Savona. Come previsto, Ivan Marconi sarà assente a Pavia per squalifica. Il centrale difensivo di Ninni Corda, infatti, era stato espulso nel match d’esordio contro l’Albinoleffe “per atto di violenza verso un avversario in azione di gioco”.
Il Giudice Sportivo Not. Pasquale Marino, assistito dal Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Roberto Calabassi, nella seduta di oggi ha comminato un turno di stop per il centrale difensivo di Ninni Corda espulso nel match d’esordio contro l’Albinoleffe “per atto di violenza verso un avversario in azione di gioco”. Prima ammonizione per Giuliatto.
Tra le società ammende per vari club compresa l’altra ligure, l’Entella che dovrà versare € 1.500,00 perchè “un addetto alla sicurezza apriva un cancello di accesso al terreno di gioco per permettere l’ingresso di tre soggetti non identificati ma riconducibili alla società, allo scopo di consentire ai medesimi di festeggiare la segnatura di una rete e che prontamente rientravano nella tribuna attraverso il medesimo cancello”.
Il quadro completo degli squalificati della Prima Divisione:
Dirigenti
Inibizione a svolgere ogni attivita’ in seno alla F.IG.C. a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la societa’ nell’ambito federale a tutto il 30 settembre 2013 Chinelli Ezio Mario (Lumezzane s.p.a.) perché al termine della gara rivolgeva all’arbitro una frase offensiva.
Calciatori espulsi
Squalifica per una gara effettiva
Marconi Ivan (Savona f.b.c. S.r.l.) per atto di violenza verso un avversario in azione di gioco.
Squalifica per una gara effettiva per doppia ammonizione
Palomeque Juarez Ruben (calcio como s.r.l.)
Calciatori non espulsi
Squalifica per due gare effettive
Drame ousmane (Unione Venezia s.r.l.)