Andora. Manca ormai pochissimo all’inizio della stagione rallystica 2015 in terra ligure, che vedrà come prima competizione il Rally Ronde della Val Merula.
Alla manifestazione, che avrà come quartier generale la città di Andora, si presenterà al via il forte pilota locale Federico Fiorini, navigato dal valenzano Stefano Demartini, che avrà come obiettivo quello di far sognare il pubblico a bordo strada, cercando di portare al limite un’auto indubbiamente particolare per il mondo del rallysmo, la Nissan 350 Z di classe FGT, che sarà sicuramente apprezzata sia dai giovani per la sua bellezza, che da chi ha qualche capello bianco in più, memore delle gesta delle GT da rally che negli anni ’70 lasciavano virgole nere in uscita da ogni curva, grazie alla loro trazione posteriore.
Molto veloce la prova speciale (“Madonna della Guardia”) che si snoderà per undici chilometri sull’appennino ligure sovrastante Andora e sarà da ripetere ben quattro volte nella giornata di domenica 8 febbraio, mentre la cerimonia di partenza della gara è prevista alle ore 18,30 di sabato 7 febbraio nella cittadina ligure, dove si terrà anche la cerimonia di arrivo l’indomani alle ore 15,55.