Toirano. Toirano “A” secondo, Toirano “B” terzo. Pur schierando due squadre nel ruolo di neopromosse, la società della val Varatella sta ben figurando nel massimo campionato regionale.
Considerato che le prime due classificate saranno promosse in Serie C1, la formazione “A” punta al salto di categoria. Seppur priva di Massimiliano Genta, ha portato a casa un buon punto dalla trasferta con l’Arma di Taggia, grazie a due successi di Andrea Bottaro e uno di Daniele Bottaro. La formazione toiranese era completata da Matteo Marino.
Il Toirano “B” ha vinto l’incontro con il Cral Luigi Rum per 5 a 1. I genovesi sono partiti bene, con il successo di Guglielmo Agolino su Stefano Rebecchi. La squadra locale, però, ha ribaltato il risultato con le doppiette di Walter Lepra e Armando Torregrossa, oltre ad un punto dello stesso Rebecchi.
Giovedì sera, come da regolamento, le squadre del Toirano hanno anticipato il “derby”. Il successo è andato alla formazione “B”, con due punti di Stefano Rebecchi e uno ciascuno di Armando Torregrossa e Walter Lepra. Per la squadra “A”, rimaneggiata, un punto a testa per Andrea Bottaro e Matteo Marino, oltre all’esordio in Serie C2 di Paolo Viglietti e Sebastiano Pruiti Ciarello.
Clicca qui per vedere risultati e classifica della Serie C2.
In Serie D1 terza vittoria consecutiva per il Savona. Ne ha fatto le spese il Don Bosco Varazze, battuto 5 a 1. Per i vincitori doppiette di Sergio Calò e Roberto Ruggeri e un punto di Livio Santini; per gli ospiti punto di Claudio Gotta.
Pareggio, 3 a 3, tra Spotornese e Toirano. Tra i locali un sigillo a testa: Paolo Moretti, Andrea Pedemonte, Mauro Andreini; per gli ospiti due successi di Daniele Roncallo e uno di Davide Ratto.
Clicca qui per vedere risultati e classifica della Serie D1.
In Serie D2 la classifica si sgrana. Il Savona “B” è sempre leader, grazie al 5-1 ai danni del Toirano “A”, firmato da Manuele Castelnuovo (2), Edmond Arapi (1), Marco Beccuti (1) e Silvia Chiappori (1). Punto della bandiera dei toiranesi ad opera di Alessandro Caslini.
Il Don Bosco Varazze ha prenotato la seconda posizione finale vincendo 4 a 2 in casa del Toirano “B”, cui non sono bastati i punti di Federico Occelli e Stefano Tavilla. Le doppiete di Ambrogio Delfino e Fabrizio Lattaro hanno permesso ai varazzini di ottenere il quinto successo stagionale.
I successi di Quaglia e Antonio Marino non stati sufficienti al Toirano “C” per evitare la sconfitta con il Savona “C”, trascinato dai giovani Paolo Selis e Stella Frisone, vittoriosi in entrambe le loro partite.
La classifica del girone B della Serie D2: Tennistavolo Savona “B” 13; Don Bosco Varazze 10; Toirano “A” 7; Toirano “C” 6; Toirano “B” 5; Tennistavolo Savona “C” 4; Tennistavolo Savona “A” 3. Il Tennistavolo Savona “A” ha giocato una partita in meno.
Il Toirano è protagonista in Serie D3, dove, a metà torneo, occupa le prime due posizioni. Nel concentramento svoltosi sui campi di casa, in via Aldo Moro, la formazione “D” ha conservato il primato pareggiando sia con il Don Bosco Varazze che con il Regina Lombardo San Lorenzo. In entrambi gli incontri i tre portacolori del Toirano “D”, Roberto Pesce, Giuseppina Volpi e Riccardo Berghenti, hanno ottenuto un successo a testa.
Il Toirano “E” si è portato in seconda posizione battendo 4-2 il Regina Lombardo San Lorenzo e 6-0 il Savona. Quattro su quattro per Giacomo Bogliolo; tre punti ciascuno per Emma Marino e Gianluca Condorelli.
Il Don Bosco Varazze, dopo aver pareggiato con il Toirano “D”, ha vinto 5-1 sul Regina Sanremo Imperia. Complessivamente, quattro punti di Sergio Ferrari, due di Gianni Visca e due di Antonino Costa.
Buon esordio per tre giovani del Savona, tutti alla loro prima esperienza ufficiale: Matteo Orsi, Eleonora Andreini e Andrea Rossi hanno fermato sul pareggio il Regina Sanremo; due punti sono stati realizzati da Orsi, uno da Andreini.
La graduatoria della Serie D3 girone B: Toirano “D” 8; Toirano “E” 7; Regina Lombardo San Lorenzo, Don Bosco Varazze 6; Regina Sanremo Imperia 2; Tennistavolo Savona 1.