Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Seconda Categoria, con il Millesimo ai box vincono Città di Finale, Nolese e Letimbro: è bagarre play off

$
0
0

Savona. Il Millesimo non vince. La notizia di giornata che, visto il largo vantaggio della squadra di mister Cordiale e di Marco Carparelli, comunque, non avrebbe cambiato le sorti del campionato di Seconda Categoria è ancora più “insignificante” visto che lo stop non arriva da un avversario in campo ma dalla neve che ha sommerso la Valbormida nelle scorse ore.

Rinviata, dunque, già dai giorni scorsi Millesimo – Valleggia, sarà recuperata mercoledì 18 febbraio come Mallare – Speranza, l’attenzione degli appassionati era rivolta ai match delle squadre coinvolte nella lotta per i play off e per evitare la retrocessione.

Vince “facile” il Città di Finale nel posticipo serale con il Borgio Verezzi. I ragazzi di Zanardini rifilano ai rivali la più classica “manita” (5 a 1) grazie ad una doppietta di Vona e ai gol di Rizzi, Gallione e Cresci.

Nel pomeriggio nessuna sorpresa dalle candidate ai play off.

Vittoria per la Nolese che, a domicilio, ha la meglio (3 a 2) della San Filippo Neri Albenga.

La partita, come dimostra il risultato, è ricca di colpi di scena con le due squadre che ribattono colpo su colpo ai gol dei rivali.

Il vantaggio è degli ospiti ed arriva al 22’ con El Maazouri; i padroni di casa ribaltano la partita con Porsenna (43’) ed Acunzo (45’) prima di subire il momentaneo pareggio nuovamente con El Maazouri (46’).

La rete che decide la partita arriva al 54’ e porta la firma di De Luca.

Per i ragazzi di Tamburini si tratta del ritorno ai tre punti che mancavano al “Mazzucco” dal 18 gennaio quando i nolesi ebbero la meglio (1 a 0) del Mallare.

Vince con poche sofferenze (3 a 0) anche la Letimbro di mister Dario Roso contro il fanalino di coda Plodio. I valbormidesi, che nell’ultima trasferta sul campo del Borghetto avevano colto una inattesa vittoria esterna, devono arrendersi ad una Letimbro che sembra aver trovato il passo giusto per poter dire la sua fino alla fine.

Tra i savonesi, sugli scudi Pellizzari, autore di una doppietta e Vanara che completa il tabellino di giornata.

Torna alla vittoria il Borghetto Progetto Calcio (2 a 1) contro il Bardineto e rimane in sesta posizione, a soli due punti dal quinto posto occupato da una sorprendente Aurora calcio.

I valbormidesi espugnano il campo della Priamar con un risultato netto (6 a 1) che non ammette dubbi sulle intenzioni della squadra savonese.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles