Albenga. L’Albenga Volley Inizia bene il girone di ritorno del campionato Serie B2, sconfiggendo La Bussola Beinasco in un scontro diretto per la salvezza.
L’incontro, seguito con il solito calore dagli appassionati ingauni, è stato particolarmente sofferto, come racconta il punteggio finale di 3 a 2.
Le ragazze di coach Grassadonio sono partite particolarmente contratte, regalando il primo set alle avversarie, con il risultato di 16 a 25. Ma, come più volte accaduto, le biancoblù hanno reagito alla grande portandosi sul 2 a 1 (25-19, 25-21), evidenziando un grande spirito di squadra.
Un calo di tensione e il ritorno delle piemontesi ha compromesso il risultato pieno, come era auspicabile per una salvezza difficilissima ma ancora possibile. Il Beinasco, infatti, ha pareggiato i conti con un 25-19. Nel tie-break la CH4 Caldaie ha sfogato la propria voglia di vincere lasciando le ospiti a 5.
Nonostante la posizione di classifica, i dirigenti, lo staff tecnico e le atlete dimostrano ancora grande entusiasmo e sono determinati a coltivare il sogno di salvezza fino alla fine, comunque soddisfatti di vivere un’esperienza sportiva che rimarrà nella storia della pallavolo della provincia savonese.