Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio, Serie C femminile: il Vado piega di misura la Sarzanese e mantiene la vetta della classifica

$
0
0

Vado Ligure. Le Vado girls, per la quinta giornata di andata, affrontano la Sarzanese per continuare a vestire i panni delle protagoniste nel campionato di Serie C femminile.

La squadra rossoblù parte molto forte: dopo 30″ è Mazzocca che entra in area bene servita da Palombini, ma la mira è sbagliata. Dopo altri 30″ questa volta è Cerruti che da buona posizione calcia a lato.

Il Vado continua a premere e continua a collezionare occasioni da goal senza inquadrare lo specchio della porta. È un monologo rossoblù, la Sarzanese fatica ad uscire e ripartire anche se un contropiede fa recuperare una buona punizione per la propria specialista, ma l’esecuzione questa volta non è buona.

La squadra locale continua nella propria pressione e al 25° una punizione da destra battuta da Palombini trova Salvo in area di rigore che insacca, portando in vantaggio le rossoblù.

Le vadesi cercano il raddoppio, ma la coppia Cerruti-Mazzocca non ha una buona mira. Si susseguono occasioni non sfruttate e al 35° Cerruti sbaglia l’ultimo controllo a tu per tu con l’estremo difensore avversario.

La Sarzanese continua a subire un arrembante Vado, che non trova il raddoppio in troppe occasioni. L’ultima del primo tempo capita sui piedi di Mazzocca, che a tu per tu con Iemma cerca il pallonetto, ma la palla esce di poco a lato. Si chiude così un primo tempo nel quale le vadesi sono state padrone del campo, ma troppo sciupone.

Inizia il secondo tempo sulla stessa falsariga del primo: il Vado a fare la partita e la Sarzanese a cercare di ripartire. Dopo 5′ Cerruti ha sui piedi la palla del raddoppio, ma non angola abbastanza il tiro e Iemma riesce a deviare.

Le rossoblù non sono capaci di chiudere la partita e le azioni si susseguono senza che la palla entri. Al 27° Pirino ha sui piedi il raddoppio a tu per tu con Iemma ma si fa ipnotizzare e la palla finisce in angolo.

La Sarzanese ora cerca di spingersi in avanti per cercare il pareggio e le locali si disuniscono un po’, correndo qualche rischio di troppo. E’ brava Ferrari a dare sicurezza al reparto con un paio di buone prese. Nel quarto minuto di recupero l’occasione per raddoppiare capita sui piedi di Zampacorta, ma anche lei, a tu per tu con Iemma, non riesce ad insaccare, e sulla respinta Valeria Parodi non riesce a ribadire in rete.

si chiude la partita con i tre punti per il Vado, che rimane in testa al campionato al fianco della Valpolcevera Serra Riccò, vittoriosa con un sonoro 4 a 0 sul campo dell’Albenga.

Il Vado allenato da Giovanni Piccardo, coadiuvato da Maurizio Cerrato, ha giocato con Ferrari, Papa , Vignone, Santero (s.t. 30° Levratto), Salvo, Piombo (s.t. 30° Bonifacino), Cerruti (s.t. 10° V. Parodi), S. Parodi (s.t. 25° Pirino), Palombini, Mazzocca (s.t. 36° Zampacorta), Gazzano; a disposizione Stevanin.

La Sarzanese guidata da Di Memmo si è presentata con Iemma, Berti, Ghisolfi, Mauro, Di Gaudio, Cigala, Capua, De Paola, Bernardi, Del Giudice, Polese; riserva Madina.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles