Cairo Montenotte. Organizzato dal Centro provinciale di Savona, in collaborazione con la Pippo Vagabondo Cairo, è in programma per sabato 7 e domenica 8 settembre la terza edizione del trofeo Libertas “Città di Cairo Montenotte” di hockey indoor.
L’iniziativa rientra nell’ambito di Cairo Montenotte città europea dello sport e si svolgerà nel campetto di hockey in sintetico in località Buglio.
Alla manifestazione, riservata alle categorie maschili e femminili Under 16 e Under 6 e Under 8, fortemente voluta dall’amministrazione cairese che ha dato il patrocinio assieme al Coni regionale e al Comitato regionale della Federhockey Liguria, partecipano sedici formazioni, otto maschili e altrettante femminili.
In campo maschile troviano Savona “A”, Liguria, Cus Genova, Superba “A”, Savona “B”, Pippo Vagabondo, Genova 1980 e Superba “B”, mentre fra le femmine si sfideranno Pippo Vagabondo “A”, Savona, Superba “B”, Superba “A”, Savona “A”, Pippo Vagabondo “B” e Pippo Vagabondo “C”.
Sabato il via alle ore 9,30 con le gare di qualificazione, mentre alle 16,30 è prevista la finale per il primo posto. Seguiranno le premiazioni con la presenza del presidente regionale della Federhockey Liguria Roberto Fusco, del presidente del Centro regionale Libertas Liguria Roberto Pizzorno, del vicepresidente Carlo Colla.
Domenica in campo le formazioni femminili con il via alle ore 9. La finale per il primo posto è prevista per le ore 16,30, cui farà seguito la premiazione.