Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Serie D, il RapalloBogliasco espugna il “Chittolina”: seconda sconfitta consecutiva per il Vado

$
0
0

Vado L. Brutto stop per il Vado di mister Tabbiani. Dopo la sconfitta immeritata sette giorni fa sul campo del Sestri Levante, contro il RapalloBogliasco arriva una sconfitta (1 a 0) inattesa e che complica il cammino verso la salvezza dei rossoblù vadesi.

Al “Chittolina” tutti si aspettavano un risultato pieno che avrebbe tenuto l’asticella di galleggiamento ben al di sopra della zona play out; c’erano tutti i presupposti per far bene ma il Vado sciupa un’occasione d’oro.

I rossoblù partono forte e, dopo poco meno di 60’’ di gioco, colpiscono la traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Sancinito.

È l’unico sussulto, però, perché i ragazzi di mister Tabbiani rischiano sì poco ma, col passare dei minuti, non trovano le giuste trame per impensierire la retroguardia del RapalloBogliasco.

Le azioni pericolose languono e si torna negli spogliatoi per la pausa di metà partita con un pareggio positivo soprattutto per gli ospiti.

La ripresa ripete fedelmente il canovaccio dei primi 45 minuti di gioco. Almeno fino al 66’ quando il risultato si sblocca ma non come i pochi (circa un centinaio) tifosi vadesi avrebbero sperato.

È, infatti, il RapalloBogliasco a trovare il gol che schioda il risultato dallo 0 a 0. Taddeucci si invola in contropiede con Labate che lo atterra. Sul pallone si porta Pesaresi che, con una punizione a giro, mette alle spalle di Lucia.

È il gol shock per il RapalloBogliasco ma i padroni di casa non trovano la forza per rimettere in sesto la partita.

Il tempo per rimediare ci sarebbe ma non è giornata e i genovesi festeggiano il bottino pieno.

Alla fine arriva l’undicesima sconfitta rossoblù, la seconda consecutiva e la conferma che, prima di poter festeggiare il raggiungimento della salvezza, ci sarà da soffrire.

Tra le altre liguri, sfiora la grande impresa l’Argentina che va avanti (2 a 0) sul campo del Cuneo di mister Iacolino grazie alla doppietta di uno scatenato El Khayari.

Ma i piemontesi sono una squadra vera e trovano l’incredibile remontada (3 a 2) con due gol targati Soragna. Pareggio (0 a 0), invece, del derby di Levante tra Lavagnese e Sestri Levante.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles