Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio femminile, Juniores: buon pareggio per il Vado

$
0
0

Vado Ligure. Pronta riscossa per la squadra Juniores del Vado, dopo il capitombolo della scorsa settimana sul campo della Lavagnese. La squadra di mister Gandini ha strappato un pareggio alla più quotata Molassana, in corsa per la vittoria del campionato.

Pioggia e gelo hanno accompagnato le ventidue in campo lungo l’intera durata del match. Il Vado è sceso sul rettangolo di gioco dal primo minuto con grande determinazione, concretizzatasi al quarto d’ora con un rigore realizzato freddamente da Campanella e guadagnato dalla solita incursione in area di Simeoni.

Il secondo tempo è di marca biancorossa: le ragazze allenate da De Angelis non vogliono perdere il treno delle prime e ribaltano il risultato, prima con Guardo e poi con Poletto, su calcio di rigore.

Un Vado mai domo lotta fino all’ultimo minuto e a 5 minuti dal termine è proprio Simeoni, ricoperta di argento vivo, ad involarsi a tu per tu con Grilli, superandola con un preciso diagonale. Due a due al fischio finale, risultato giusto per i valori visti in campo.

Le ragazze rossoblù chiudono il girone di andata con 5 punti, frutto di una vittoria, due pareggi e tre sconfitte, collocandosi a metà della classifica, ma con la certezza di essere una squadra viva, che venderà cara la pelle nelle restanti partite.

Appuntamento fra due settimane al campo “Dagnino”, quando il Vado affronterà l’Amicizia Lagaccio.

Il Vado ha giocato con Lanza, Spotorno, Castellaro, Macciò, Simeoni, Campanella, Piombo, Ghigliotti, Parodi, Croce (s.t. 20° Siri), Lagasio; a disposizione Fillini.

Il Molassana Boero si è schierato con Carpi (s.t. 1° Grilli), Cozzani, Battaglia, Ponzanell (s.t. 35° Guardo), Grassi, Stoppani (s.t. 10° Caviglia), Mulino, Cavalleri, A. Vecciu, G. Vecciu (s.t. 20° Militello), Poletto.

L’Albenga, invece, non è scesa in campo. La società ingauna ha prontamente avvisato le avversarie della Valpolcevera Serra Riccò, comunicando l’impraticabilità del terreno di gioco ed evitando così alle genovesi di compiere un viaggio a vuoto.

L’altro incontro del 6° turno ha visto la Lavagnese imporsi per 7 a 0 sul campo dell’Amicizia Lagaccio.

La classifica:
1° Ligorna 12 (5)
2° Lavagnese 10 (5)
2° Amicizia Lagaccio 10 (5)
4° Molassana Boero 8 (5)
5° Vado 5 (6)
6° Albenga 2 (4)
7° Valpolcevera Serra Riccò 0 (4)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles