Quiliano. E’ terminato 0-0 il recupero del campionato di Eccellenza, tra Cairese e Rivasamba, giocato a Quiliano.
Non è stata una bella partita, sicuramente condizionata dall’alta posta in palio ed il pareggio era il risultato più logico, di certo più gradito ai tigullini di Bottaro (che lasciano a cinque punti più in basso la zona play out), mentre i valbormidesi s’accontentano del male minore, perdendo l’occasione di allontanarsi ancor più dal duo Finale/Sestrese, distanziato comunque di quattro lunghezze.
Gli uomini di Giribone hanno cercato con maggior insistenza la via della rete, ma – a dire il vero – in fase offensiva hanno lasciato parecchio a desiderare in concretezza.
I gialloblu, nel prossimo turno, termineranno il trittico “della morte”, giocando dopo Veloce e Rivasamba, contro la Sestrese, in un’altra sfida in cui i punti in palio contano il doppio; discorso che vale anche per il Rivasamba, che dovrà cercare d’uscire indenne dal terreno del Molassana, rilanciato dal successo esterno sul Rapallo.
In Coppa ltalia, il Finale di mister Villa ha giocato e purtroppo perso (1-0) la seconda gara del triangolare, affrontando a Borgosesia i piemontesi del Gozzano, allenati da mister Viganò: decisiva la rete realizzata in avvio di ripresa da Massimiliano Guidetti, ex bomber di Reggiana e Spezia.
I savonesi hanno, comunque, ben figurato ed onorato l’impegno, pur avendo presumibilmente la mente distratta dalla prossima sfida salvezza, che li vedrà impegnati con la Veloce.
In ogni caso, tenuto conto che – nel primo turno – i piemontesi s’erano arresi ai lombardi della Bustese (2-1) e dovendo questi ultimi scendere in Liguria mercoledì 25 febbraio, il Finale ha ancora la possibilità, vincendo con due reti di vantaggio, di passare il turno.