Bellinzago. C’è due senza tre. È il Vado di mister Tabbiani a “smitizzare” uno dei detti popolari più famosi ponendo fine alla “mini” striscia negativa di due sconfitte consecutive.
Lo fa con una vittoria “griffata” D’Alessandro che ridà fiato ad una classifica che stava tornando ad essere preoccupante.
Le due sconfitte consecutive contro il Sestri Levante e il RapalloBogliasco, infatti, avevano raffreddato l’entusiasmo dei rossoblù vadesi che, prima del doppio stop, sembravano ad un passo dalla salvezza.
Sul campo dello Sporting Bellinzago, mister Tabbiani lascia fuori – non per scelta, ovviamente – Sancinito e Mair, due dei più forti prospetti a disposizione del tecnico subentrato, in corsa, a Buttu.
Assente, il primo, per squalifica, Mair deve dare forfait per infortunio così come i compagni Sassari e Rolando.
Il Vado parte bene controllando il gioco su un campo difficile. Con il passare dei minuti, i padroni di casa provano a rendersi pericolosi e lo fanno al 16’ quando Migliavacca entra in area ma calcia alto sopra la traversa di Lucia. Stessa sorte aveva avuto, qualche minuto prima, una conclusione del rossoblù Cafferata.
La svolta arriva al 23’ con gli ospiti che trovano il vantaggio. Chiarabini è bravo a districarsi sulla destra e a trovare Cafferata; il giocatore rossoblù fa partire un bel tiro che il numero uno di casa non trattiene: D’Alessandro si avventa sulla palla e mette in rete.
Il gol del vantaggio galvanizza i vadesi che lasciano al Bellinzago solo sparute occasioni in contropiede.
Anzi, i pericoli maggiori sono provocati dagli ospiti ma il risultato non cambia e si va al riposo di metà incontro con il meritato vantaggio di 1 a 0 per i ragazzi di Tabbiani.
In avvio di ripresa, il Bellinzago si “gioca” nei primi minuti due delle tre sostituzioni per provare a cambiare verso alla partita ma è sempre il Vado a crederci maggiormente.
Al 10’ D’Alessandro prova a ricambiare il favore ricevuto indossando i panni del play maker per Chiarabini che calcia bene verso la porta dei padroni di casa ma il portiere Girardi è bravo a salvare porta e risultato.
Al 70’ il raddoppio è cosa fatta. È Ferrara a mettere in moto l’azione del secondo gol. Il giocatore recupera palla a centrocampo, corre verso l’area e trova D’Alessandro che non si fa pregare e mette in rete.
Una doppietta che porta a 6 i gol del giocatore arrivato nella cittadina vadese solo nel mercato di riparazione e che stende le speranze del Bellinzago di riaprire l’incontro.
Una vittoria fondamentale per la squadra del presidente Tarabotto che al “Chittolina” contro i “cugini” dell’Argentina proverà a staccare gli imperiesi.