Savona. La neve mette k.o. le prime due squadre del ranking della Seconda Categoria. Dopo il rinvio del derby genovese, fatte le dovute e doverose proporzioni, salta un altro dei match clou del programma calcistico regionale.
Lo scontro diretto tra il Millesimo di Cordiale e Carparelli e il Città di Finale di mister Zanardini si disputerà in altra data e potrà avere tutta l’attenzione che merita l’ultima chance, forse, per tenere aperto un campionato che i valbormidesi hanno, finora, ammazzato.
Il big match del girone non sarà, comunque, l’unico incontro da recuperare. A causa della neve, infatti, la federazione ha rinviato anche Mallare – Valleggia.
Si è giocato, invece, regolarmente sugli altri campi di riviera con l’attenzione concentrata sulla lotta play off.
Se lo scontro tra Millesimo e Città di Finale valeva una stagione, non da meno erano gli scontri tra le squadre in lotta per determinare la griglia degli spareggi promozione.
La diciassettesima giornata, infatti, metteva di fronte molte delle squadre interessate alle zone alte.
Al “Mazzucco” lo scontro tra la Nolese di Tamburini e l’Aurora Calcio era di quelli da non sbagliare visto che si affrontavano la quarta e la sesta (con una partita da recuperare) in graduatoria.
E, alla fine, la vittoria arride ai padroni di casa che si impongono 2 a 1 sui valbormidesi.
Tre punti pesantissimi per i nolesi che agganciano a 29 punti la Letimbro.
Sulla carta, i savonesi avevano l’impegno più facile. La squadra savonese allenata da mister Roso, però, viene bloccata sul pareggio (1 a 1) dal Bardineto e non centra il poker di vittorie consecutive.
Alla rete del vantaggio ospite realizzata da Infante su calcio di rigore decretato per un fallo di mani dei savonesi, risponde nella ripresa Pellizzari che consente ai ragazzi di Roso di rimanere, comunque, imbattuti e nelle zone altissime del campionato.
Zone altissime nelle quali arretra il Borghetto Progetto Calcio sconfitto (2 a 1) per mano dello Speranza.
Per i savonesi, invece, reduci dalla vittoria esterna nel recupero infrasettimanale a Mallare, si tratta di una ulteriore boccata di ossigeno con la classifica che, terminasse oggi il campionato, garantirebbe allo Speranza l’accesso ai play off.
Completano il quadro della giornata, la vittoria del San Filippo Neri Albenga (3 a 2) contro il Borgio Verezzi e il pareggio ricco di gol (3 a 3) tra la Priamar Liguria e il Plodio, fanalino di coda e sempre più alla deriva