Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Pallanuoto, il Settebello travolge (11-7) i campioni olimpici. Oggi Damonte torna in acqua alle Universiadi

$
0
0

Verona. Cresce l’Italia di mister Campagna e lo fa contro la più forte delle avversarie. Nel centro Centro federale di Verona Alberto Castagnetti, sotto lo sguardo vigile di Federica Pellegrini e Filippo Magnini, il Settebello travolge i campioni olimpici della Croazia per 11-7.

Manca ancora qualche giorno al Mondiale di Barcellona – esordio 22 luglio contro la Romania – ma con una tripletta di Giorgetti e doppiette di Felugo e Gallo (che ha anche fallito un rigore) gli azzurri gli azzurri sembrano già pronti alla torcida spagnola: “Molto bene la difesa – dichiara il Cittì Campagna – queste partite ci servono per crescere soprattutto dal punto di vista mentale. A questo punto della preparazione ancora non abbiamo scaricato, ma alcune situazioni di gioco soprattutto con l’uomo in più mi hanno soddisfatto. Ho visto una buona lucidità mentale e battere la Croazia, anche se in un test match, rafforza le nostre convinzioni e ci dà motivazioni per continuare a lavorare bene in vista della prova iridata”. 

Oggi torna in acqua la Nazionale Universitaria con Damonte in acqua; per il Settebello “maggiore” appuntamento giovedì per la partenza da Venezia in direzione Bilbao dove gli azzurri sono attesi da un triangolare con Spagna e Australia il 12 e 13 luglio. Poi il Cittì diramerà i tredici per i Mondiali di Barcellona.

Il tabellino Italia-Croazia 11-7
Italia: Tempesti, Perez, F. Di Fulvio 1 (rig.), Figlioli, Giorgetti 3 (1 rig.), Felugo 2, Figari, Gallo 2, C. Presciutti 1, D. Fiorentini, Aicardi 1, Napolitano 1, Del Lungo, Nora. All. Campagna.
Croazia: Pavic, Loncar, Krapic 1, Paskvalin 1, Jokovic 1, Milakovic, Muslim 1, Buslie, Sukno 1, Doboud, Setka, Obradovic 1, Bijac, Bukic 1. All. Tucak.
Arbitri: Bianchi e Savarese
Note: parziali 2-1, 3-1, 3-4, 3-1. Espulso Tucak (all. C) per proteste nel terzo tempo. Uscito per limite di falli D. Fiorentini (I) nel terzo tempo; Figari (I) nel quarto tempo. Gallo (I) ha fallito un rigore nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Italia 4/8 + 3 rig., Croazia 4/11. Spettatori 1500 circa.

L'articolo Pallanuoto, il Settebello travolge (11-7) i campioni olimpici. Oggi Damonte torna in acqua alle Universiadi sembra essere il primo su IVG.it - Le notizie dalla provincia di Savona.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles