Stella. Sabato 21 settembre, dalle ore 11, Stella Gameragna ospiterà per il secondo anno di seguito la manifestazione ludico sportiva “6H di Stella – Mtb Festival”, organizzata dalla SMS Gameragna.
La seconda edizione della “6H di Stella” sarà di nuovo patrocinata dal Comune di Stella e dalla Provincia di Savona. Come sempre l’intento principale sarà la promozione del territorio del Comune di Stella e delle sue cinque frazioni attraverso lo sport outdoor e il divertimento.
La manifestazione, anche quest’anno, annovera tra i suoi sponsor realtà importanti del mondo della bike come Olmo, Garmin, Motion X e molti altri, avvalendosi anche di collaborazioni con altre realtà locali, tra cui le SMS di Castagnabuona e di Stella San Martino.
Momento principale della giornata sarà il “Mtb Festival” con un percordo rivisto ed aggiornato con nuovi tratti: un anello di 11 km con un dislivello intorno ai 350 metri. Gli amanti della mountain bike percorreranno i sentieri della frazione di Stella tra zone suggestive nel bosco, con passaggi vista mare e verdi vallate.
Sei ore in sella, intense ed emozionanti, single track e tanto divertimento. Si partecipa in team che possono essere misti e suddivisi in categorie: solo, duo o trio.
Novità di quest’anno sarà un mini tracciato dedicato ai piccoli bikers. I bambini, con le loro biciclette, potranno sfidarsi divertendosi con un “minifestival mtb” dedicato a loro, con tante sorprese e premi finali per tutti.
Dalle ore 19, per corridori e non, cena finale con pesto artigianale dop, salsiccia e ottima birra artigianale. Dalle ore 21 musica e danze occitane a cura dell’associazione di Loano Bâla in Riva a u mà.
Le iscrizioni alla “6H di Stella” si possono fare on line al sito www.6hdistella.org o la mattina dell’evento dalle 8,30 alle 10 presso la piazza principale di Gameragna.