Savona. Ieri pomeriggio, presso la sede di via Tissoni a Savona, si è svolta la riunione dei genitori e dei ragazzi della leva che parteciperà al prossimo campionato Allievi regionali “B” annata 1998.
Hanno partecipato il nuovo presidente granata Mario Pistone, il quale si è presentato trasmettendo molto entusiasmo ai presenti; il responsabile del settore giovanile Massimo Mendicino; il nuovo coordinatore del settore giovanile dell’area agonistica di Zinola Ezio Stravos, il quale, svestiti i panni di allenatore nella scorsa stagione, farà le veci del responsabile per le leve Esordienti, Giovanissimi e Allievi.
Presenti anche i nuovi mister Roberto Arrighi e Aaron Bruzzone, i quali hanno illustrato i loro progetti per la nuova stagione; e il nuovo allenatore della prima squadra Riccardo Quintavalle, il quale ha comunicato a tutti i presenti una sua importantissima iniziativa: al fine di preparare meglio e per tempo il futuro “debutto” dei ragazzi meritevoli di giocare prossimamente in prima squadra, ogni reparto di ogni leva, a partire proprio dai ’98 per proseguire con i ’97 e la Juniores, parteciperà da settembre, per tutta la stagione, ad un allenamento specifico alla settimana con la prima squadra.
Lo scopo di Quintavalle, avvallato dalla società, è proprio quello di far conoscere le metodologie di lavoro di quello che dovrebbe essere l’obbiettivo di ogni giovane calciatore, oltre a dare la possibilità agli stessi di “farsi notare” dal tecnico velociano.
L'articolo Calcio, al lavoro la “cantera” della Veloce: spazio ai giovani negli allenamenti della prima squadra sembra essere il primo su IVG.it - Le notizie dalla provincia di Savona.