Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio, Seconda Categoria: la Nolese vince in extremis, la cronaca

$
0
0

Savona. Preziosa vittoria in extremis per la Nolese, che viola il difficile campo del Santuario, capitalizzando al massimo le occasioni create a cospetto dello Speranza, una formazione molto ambiziosa.

La cronaca. Al 19° Luca deve abbondare il campo per una distorsione alla caviglia. Poco dopo si annota la prima conclusione dello Speranza, con Cedolin che da fuori area conclude tra le braccia di Tamburini.

Al 24° ancora Cedolin chiama Tamburini alla facile parata con un tentativo su punizione dai venticinque metri. Al 33° occasionissima per la Nolese: angolo battuto da Intili per Angileri che in piena area colpisce d’interno ma manda la sfera alta.

Il primo tempo termina senza reti. Nelal ripresa, al 10°, Fara vince due rimpalli e dal limite dell’area fa partire un tiro che sibila alla sinistra della porta difesa da Tamburini. Al 12° è Melica a controllare in area a girarsi, la sua botta a colpo sicuro termina però a lato.

Al 19° triangolo Martin-Intili-Martin, ma la conclusione di quest’ultimo è rimpallata dalla difesa locale. Al 26° Ferro riceve da Intili, compie qualche passo e poi fa partire un velenoso rasoterra che Fontana è bravo a deviare in angolo. Al 35° corner per lo Speranza, Camporese di testa manda alto.

Il termine della gara si avvicina. Al 42° Delbuono tenta la via della rete, ma il suo tiro da buona posizione termina a lato. Lo Speranza spinge e il gol sembra poter arrivare da un momento all’altro, ma al 48° i rossoverdi vengono beffati. Nell’ultimo di recupero Intili si guadagna una punizione cinque metri fuori dall’area, Garzoglio si incarica delle battura, il suo bolide inganna Fontana e si insacca siglando la vittoria biancorossa.

Lo Speranza guidato da Rossi ha giocato con Fontana, Castiglia, Valle (s.t. 18° Anselmo), Xhuri, Lovesio (s.t. 29° Camporese), Sciascia, Fara, Cedolin, Melica, Delbuono, Bruzzo.

La Nolese condotta da Tamburini si è schierata con Tamburini, Rigardo (s.t. 21° Pada), Gaudino, Ferro (s.t. 40° Maggioni), Garzoglio, Abate, Limito, Martin, Luca (p.t. 19° Castagno), Angileri, Intili. Ha arbitrato Angelini della sezione di Albenga.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles