Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Triathlon Savona: Kristian Martini e Matteo Galanti finisher all’Ironman di Francoforte

$
0
0

Savona. Kristian Martini e Matteo Galanti, triatleti in forza all’ASD Triathlon Savona, hanno coronato il loro sogno stagionale tagliando il nastro del traguardo dell’Ironman Germany, che si è svolto domenica 7 luglio a Francoforte.

Entrambi gli atleti hanno concluso la loro fatica affrontanto dapprima 3,8 km a nuoto nel lago Langener immerso nel verde alla periferia sud della città; questa prima frazione ha visto Kristian chiudere in 1 ora e 3 minuti e Matteo in 1 ora e 13 minuti.

Particolarmente impegnativi invece i 180 km di ciclismo che si svolgevano su un anello completamente chiuso al traffico da ripetere due volte; questo circuito transitava in buona parte all’interno della città e nella prima periferia, presentando una serie di salite corte ma di notevole intensità  (famosa la Heartbreak Hill a Bad Vilbel) che hanno regalato atmosfere tipiche delle classiche del nord.

Dopo poco più di 6 ore (alla considerevole media di 30 km/ora), trascinati da un folto pubblico assiepato lungo le strade, i due savonesi si sono ritrovati appaiati alla seconda transizione in zona cambio pronti ad affrontare la terza ed ultima prova sulla distanza della Maratona.

I 42,195 km sembravano facili sulla carta perchè seguivano le piste ciclabili sul lungofiume di Francoforte, percorrendo un anello di 10 km praticamente piatto, ma sono stati insidiosi per i numerosi attraversamenti dei ponti sul fiume e gli svariati cambi di direzione.

Dopo oltre 10 ore di gara la fatica non era per nulla facile da gestire per i portacolori del Triathlon Savona, considerando anche che Kristian era reduce da un infortunio al piede che stava per ompromettergli la stagione. Superati i primi 20 km bisognava centellinare le energie rimanenti rallentando leggermente l’andatura, però, all’ultimo giro, il pubblico che incitava incessantemente, ha spinto i due triatleti savonesi a chiudere in crescendo.

Tempo finale: 12 ore e 29 minuti per Kristian, 12 ore e 42 minuti per Matteo, che aggiungono al loro palmares questa partecipazione al campionato europeo di triathlon sulla distanza Ironman.

La soddisfazione di questo invidiabile traguardo è condivisa da tutto lo staff dell’ASD Triathlon Savona che proprio quest’anno festeggia i 25 anni di attività nella triplice disciplina.

L'articolo Triathlon Savona: Kristian Martini e Matteo Galanti finisher all’Ironman di Francoforte sembra essere il primo su IVG.it - Le notizie dalla provincia di Savona.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles