Savona. Prosegue la mobilitazione del Savona Calcio e del suo allenatore Ninni Corda per l’emergenza in Sardegna dopo la grave alluvione che ha devastato l’isola sarda. In occasione della trasferta di Vicenza proseguirà la raccolta fondi per la popolazione ed i territori colpiti dalla piena d’acqua, con tutta la Lega Pro che scenderà in campo con la scritta “Insieme per la Sardegna”.
“Da sardo ringrazio anticipatamente tutti i tifosi che si stanno attivando e tutti i savonesi che potranno aiutare i miei concittadini. Un vero dramma per la Sardegna, con tante gente che sta vivendo le pene dell’inferno…” ha detto l’allenatore del Savona Calcio.
Intanto mister Corda ha annunciato una amichevole per la prima settimana di dicembre (probabilmente giovedì 5 dicembre) sempre per raccogliere fondi da destinare alla Sardegna e alle zone alluvionate: “Abbiamo deciso assieme all’allenatore Pietro Buttu (anche lui sardo) di organizzare una partita contro il Finale. Ogni iniziativa per questo scopo è la benvenuta” conclude Corda.
Oltre a Ninni Corda la società del Savona Calcio aveva espresso vicinanza a Giovanni Mattu, al collaboratore Roberto Cau e al preparatore dei portieri Davide Cappello e al nutrito gruppo di giocatori sardi della rosa.