Savona. Bella prova di carattere della Carisa Rari Nantes Savona che poco fa, nella piscina di Bogliasco, ha battuto i padroni di casa con il punteggio di 13 a 12. L’incontro era valido per la 7^ giornata della Regular Season del Campionato di Pallanuoto di Serie A 1. Una partita che i biancorossi hanno sempre avuto in pugno nonostante l’espulsione comminata a Goran Fiorentini, cha ha dovuto abbandonare la vasca già nel 3° tempo, e le uscite per somma di falli nel 3° e 4° tempo rispettivamente di Lorenzo Bianco ed Alesiani.
Nell’ultima frazione di gioco gli arbitri hanno anche espulso l’allenatore savonese Alberto Angelini. Con questa vittoria la Carisa Rari Nantes Savona è al terzo posto in classifica con 15 punti insieme ad Acquachiara e Posillipo.
Questo il tabellino della partita.
R.N. BOGLIASCO – CARISA R.N. SAVONA 12 – 13
Parziali (2 – 2) (2 – 4) (3 – 4) (5 – 3)
Formazioni
R.N. BOGLIASCO: Dinu, Marziali 1, Di Somma A. 2, Vergano, Di Somma E. 3, Guidaldi, Camilleri 4, Boero, Barillari 1, Lanzoni 1, Gavazzi, Bruni, Vespa.
Allenatore Daniele Bettini.
CARISA R.N. SAVONA: Antona, Alesiani, Damonte 5 (di cui 1 su rigore), Colombo J., Bianco L., Agostini, Fiorentini G. 1, Fulcheris L., Bianco G 1., Elez 4 (di cui 1 su rigore), Mistrangelo 1, Deserti 1, Napleton.
Allenatore Alberto Angelini.
Arbitri: Fabio Brasiliano di Recco e Luca Castagnola di Recco.
Superiorità numeriche:
R.N. BOGLIASCO: 4 / 19
CARISA R.N. SAVONA: 4 / 14 + 2 rigori realizzati.
Note: Spettatori: 400 circa. Usciti per 3 falli: Guidaldi (Bogliasco) e Bianco L. (Savona) nel 3° tempo; Alesiani (Savona), Vergano (Bogliasco) e Lanzoni (Bogliasco) nel 4° tempo. Nel 2° tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Savona, Angelini. Nel 3° tempo è stato espulso per reciproche scorrettezze Fiorentini (Savona). Nel 3° tempo è stato espulso per reciproche scorrettezze Bruni (Bogliasco). Nel 4° tempo è stato espulso per proteste l’allenatore del Savona, Angelini.
Prima dell’inizio dell’incontro è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell’alluvione in Sardegna.