Vado Ligure. La Pallacanestro Vado riscatta le ultime opache prestazioni mettendo in difficoltà fino al termine la quotata formazione del Sestri Levante, che l’anno passato militava Divisione Nazionale C.
Inizio di partita equilibrato fino al 12-12, poi nel finale del primo parziale gli ospiti infilano un paio di triple e riescono ad imporre un break di una decina di punti che al termine si rivelerà decisivo.
Nel secondo quarto il distacco rimane pressochè invariato, ma è dopo l’intervallo che i vadesi fanno vedere le cose migliori, portandosi fino al -2, trascinati da De Marzi; alcuni errori di troppo ai tiri liberi impediscono il ricongiungimento e Sestri Levante sfrutta la maggior esperienza per riportarsi avanti.
Anche nell’ultima frazione di gioco i vadesi provano a riavvicinarsi, ma gli ospiti riescono a portare a casa il referto rosa con 11 lunghezze di divario.
Nel prossimo turno Vado sarà ospite del Cffs Cogoleto. Si giocherà domenica 1 dicembre alle ore 18,30.
Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Centro Basket Sestri Levante 56-67
(Parziali: 15-24; 31-39; 43-53)
Pallacanestro Vado: La Rocca, De Marzi 15, Vigliola 6, Ghiga 1, Longagna 5, Vallefuoco 7, Odetto, Polimone, Benzo 14, Markus 8. All. Iannuzzi.
Centro Basket Sestri Levante: Callea, Cantelli, Brega 7, Ferri 13, Reffi 20, Dighero, Calzolari 4, Mariani 7, Conti 16, Campanacci. All. Terribile.
Arbitri: Nicolò Metti e Andrea Ferrari (Genova).