Alassio. Il “Memorial Yuri Chiappe”, evento di minibasket che ogni anno regala tante emozioni a tutti i bimbi e alle bimbe partecipanti, è un appuntamento imperdibile per i piccoli cestisti del ponente ligure.
Come sempre la categoria di riferimento del torneo è quella Aquilotti-Gazzelle, quest’anno riservata alle annate dei nati e nate nel 2003 e 2004, con alcuni 2005.
Dopo un’intensa giornata, dove le partite sono iniziate alle 9 di mattina e terminate alle 17 del pomeriggio, a contendersi la finale, giocata alle 17,30, sono la Pallacanestro Alassio e l’Auxilium Genova. Al termine di sei tempi vibranti l’Alassio si aggiudica l’incontro e iscrive per la seconda volta consecutiva il proprio nome nell’albo d’oro del torneo.
Ecco la classifica finale: 1° Pallacanestro Alassio, 2° Pgs Auxilium Genova, 3° Rari Nantes Bordighera, 4° Pgs Albatros Alassio, 5° Finale Basket Club.
“Siamo contentissimi sia per il risultato che per aver iscritto ben due squadre al torneo con la collaborazione dell’Albatros Alassio – dichiarano i dirigenti della Pallacanestro Alassio -. Il ‘Memorial Yuri Chiappe’, oltre a ricordare una figura molto importante per il mondo Pgs, è un evento atteso da tante squadre e per noi di Alassio l’aver portato a questo torneo 29 cestisti è un grandissimo orgoglio per noi come società! Complimenti agli organizzatori, in particolare Filippo Gallerati e Rosita Badoino per la riuscita della manifestazione e un grosso bravi a tutti i bimbi e a tutte le bimbe con un arrivederci al prossimo anno!”.