Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Vittorio Ottonello (Coni): “La provincia di Savona brilla per risultati e soprattutto impiantistica”

$
0
0

Savona. Dicembre tempo di bilanci. Quello sportivo, in Liguria, è positivo. Tra eventi internazionali e promozione sportiva il 2013 che si sta per chiudere rappresenta un buon punto di partenza per il futuro della nostra Regione.

“Merito delle società, degli atleti, dei dirigenti – spiega Vittorio Ottonello, presidente del Coni Liguria – ma non certamente delle istituzioni. Da parte loro persiste una scarsa sensibilità, nonostante il massimo impegno dell’assessore regionale allo sport Rossi, sia a livello di promozione sportiva, sia per quanto riguarda lo sport di alto livello. Mancano le risorse e questo influisce negativamente sull’intero movimento”.

Il problema forse maggiore è però quello dell’impiantistica, aspetto che da una parte vede l’eccellenza della provincia di Savona e dall’altra il grande nodo del nuovo Palazzo dello Sport di Genova. Un nome che si associa immediatamente all’ipotesi del nuovo stadio della Sampdoria, che, se realizzato, vedrebbe anche la creazione di una nuova struttura per dare maggiore slancio alle discipline sportive.

“In Liguria mancano impianti sportivi e molte strutture necessitano di ristrutturazione. C’è poi il Palazzo dello Sport di Genova, un’idea che non sappiamo se riusciremo a vedere realizzata nei prossimi decenni”. “Il progetto è sempre più lontano. Stanno venendo meno – afferma Ottonello – le motivazioni e soprattutto le opportunità che si erano profilate con il rapporto con la Sampdoria”.

“La provincia di Savona forse fa eccezione e brilla per risultati e soprattutto impiantistica – osserva Ottonello – Abbiamo città che hanno dato tantissimo allo sport come Alassio, Loano, Albenga, Pietra Ligure. Sedi di grandi eventi sportivi sia per quanto riguarda lo sport agonistico sia per quello dedicato ai diversamente abili. Spero che nel futuro altri amministratori abbiano la lungimiranza degli amministratori savonesi”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles