Savona. Il primo bivio. Quello che si apre con l’anticipo tra Canottieri e Acquachiara sarà un week end che potrebbe dare le prime risposte al campionato della Carisa Rari Nantes Savona.
La stagione, finora, ha detto che proprio i ragazzi di Angelini si giocheranno – o potrebbero farlo – la terza posizione in classifica con le tre napoletane.
Per farlo, però, dovranno provare ad espugnare la “Scandone” come ai tempi d’oro: una sconfitta allontanerebbe i savonesi dai primi quattro posti importanti in chiave play off e in vista del ritorno in Europa.
Brescia e Pro Recco sono irraggiungibili per tutte. Alle spalle delle due corazzate, Acquachiara e Posillipo hanno, ad ora, dimostrato di poter essere le due candidate ai posti d’onore.
Nella nona giornata, quindi, gli scontri tra le due napoletane e il match della “Scandone” potrebbero dare una forma importante alla classifica.
Da sfatare il tabù napoletano per la Carisa Rari Nantes Savona.
Capitan Mistrangelo dovrà trascinare i “baby” savonesi alla prima vittoria in campionato contro una squadra napoletana visto che, nei precedenti incontri, i pallanuotisti biancorossi hanno perso in entrambe le occasioni – a Napoli nel discutibile esordio contro la Canottieri e alla “Zanelli” contro l’Acquachiara.
Il programma e gli arbitri:
Venerdì 6 dicembre – Ore 20,00
CC Napoli-Carpisa Yamamay Acquachiara
Differita ore 23,45 Rai Sport 2
Arbitri: Calabrò e Gomez.
Sabato 7 dicembre – Ore 15
Albaro Nervi-RN Florentia
Arbitri: Bianchi e Ricciotti
DOOA Posillipo-Carisa RN Savona
Arbitri: Caputi e Petronilli
Promogest-Pro Recco
Arbitri: Navarra e Riccitelli
RN Bogliasco-AN Brescia
Arbitri: Scappini e Severo
SS Lazio-Como Nuoto
Arbitri: D. Bianco e Pinato