Alassio. La Pallacanestro Alassio ha partecipato, nel weekend scorso, ad un torneo organizzato dalla Virtus Genova dedicato alle bimbe nate tra il 2002 e il 2004 per la categoria Esordienti femminili, ottenendo un lusinghiero secondo posto alle spalle delle piemontesi dell’Eridania Torino e davati alle friulane del Monfalcone e alla Virtus Genova.
Sabato pomeriggio l’Alassio ha giocato e vinto per 28-19 con la Virtus Genova, dopo ha avuto il privilegio di assistere alla partita di Serie A2 femminile tra NBA-Zena e Sanga Milano. Nella seconda semifinale l’Eridania Torino ha avuto la meglio sul Monfalcone.
Domenica mattina le finali e a disputare quella tra il primo e secondo posto ecco le gialloblù alassine guidate da Elisabetta Tomati e Fabio Devia contro la forte squadra dell’Eridania Torino. Il primo quarto si chiude a favore delle alassine per 6-4 ma la panchina più lunga a disposizione della squadra torinese fa la differenza; l’Eridania si porta in vantaggio e si aggiudica l’incontro con il punteggio di 35-22.
“E’ stata un’esperienza bellissima per le nostre bambine che si sono sobbarcate due viaggi a Genova in due giorni ma l’hanno fatto con grande entusiasmo – affermano i dirigenti dell’Alassio -. Assistere alla partita di Serie A2 ha fatto sognare le nostre bimbe e, per quanto riguarda il torneo, è stato bello giocare con squadre nuove. Al di la del risultato ci preme sottolineare la bella esperienza vissuta anche se tra vacanze e malattie eravamo un po’ ridotte come numeri ma ci siamo divertite tantissimo. Il campionato Esordienti femminili inizierà a febbraio e speriamo che sempre più bambine si avvicinino a questo bellissimo sport. Per avere informazioni, provare gratuitamente e iscriversi si possono sempre contattare Laura al numero 3392737608, Fabio al 3391383659, alla mail pallacanestroalassio@alice.it o sulla pagina ufficiale Facebook”.