Savona. Il Settebello di Sandro Campagna è partito ieri per Kotor (Montenegro) dove oggi gli azzurri giocheranno – ore 20,15 – la seconda partita del gruppo C della World League.
Della spedizione fa parte, per la prima volta, Giovanni Bianco, giocatore della Carisa Savona che, stasera, potrebbe fare il proprio esordio in un test della Nazionale.
Prima della partenza il giocatore savonese aveva manifestato la propria gioia ma anche la convinzione che si tratti del punto di partenza per raggiungere la metà: Rio 2016.
La squadra di Sandro Campagna affronterà questa sera i padroni di casa del Montenegro, vicecampioni del mondo a Barcellona con una squadra giovane: “”Sarà una partita dal coefficiente di difficoltà molto alto rispetto a quella contro la Germania dello scorso novembre – dichiara il ct Campagna al sito ufficiale della Federnuoto – Abbiamo iniziato un nuovo corso verso Rio 2016 con lo spirito giusto, lo stesso che voglio vedere contro i vicecampioni del mondo.
Ai giovani ho affiancato due giocatori esperti come capitan Tempesti che rientra in porta e il difensore vicecampione olimpico Massimo Giacoppo”.
La partita sarà trasmessa in diretta da Raisport 1.
Il programma
Martedì 10 dicembre
Montenegro-Italia
Germania-Slovacchia
La classifica del Girone C
Italia e Montenegro 3, Germania e Slovacchia 0.
Prossimo turno
Martedì 14 gennaio
Italia-Slovacchia
Montenegro-Germania
I convocati
Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Alessandro Nora, Nicholas Presciutti e Giuseppe Valentino (AN Brescia), Alessandro Velotto (CC Napoli), Giovanni Bianco (Carisa Savona), Alex Giorgetti, Matteo Aicardi, Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Massimo Giacoppo e Stefano Tempesti (Pro Recco). Nello staff, insieme al commissario tecnico Campagna, l’assistente Amedeo Pomilio, il team manager Francesco Attolico, il medico Nicola Arena, il fisioterapista Luca Mamprin, la psicologa Bruna Rossi, il tecnico di video-analisi Gianni Fedele e, soltanto per il raduno di Ostia, il preparatore atletico Alessandro Amato.