Albenga. Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 luglio, nella piscina della Sciorba a Genova, si sono svolte le finali regionali di categoria.
Le due atlete che rappresentavano l’Ideanuoto Albenga hanno mantenuto i pronostici portando a casa un bottino di sette medaglie, di cui quattro d’oro, due d’argento e una di bronzo.
Nei dettagli, la più giovane, Francesca Fresia, classe 2000, si impone in tutte le distanze della rana con tre ori (sui 50, 100 e 200 metri), giunge seconda nei 100 dorso e terza nei 200 misti. La sua compagna Junior Sofia Lanteri sale due volte sul podio nella farfalla vincendo i 200 metri e arrivando seconda nei 50.
Si conclude così l’attività regionale delle società liguri e la classifica sorride al lavoro svolto presso l’impianto ingauno, infatti l’Ideanuoto Albenga balza al secondo posto tra i sodalizi savonesi, dietro all’Amatori Nuoto Savona, a ridosso di alcune tra le più prestigiose compagini del nuoto ligure.
L’entusiasmo dei risultati non si ferma al settore agonistico, infatti anche l’attività di formazione dei corsi nuoto e di fitness, che già nei mesi invernali aveva visto una notevole crescita, dimostra buoni incrementi pure nel periodo estivo.
Soddisfatti i dirigenti albenganesi, sia per questa nuova rinascita del movimento natatorio che per l’aggiudicazione dell’impianto nella gara d’appalto della scorsa settimana. “Ora – dichiarano – possiamo pianificare al meglio tutte le attività e continuare ad offrire servizi sempre migliori per gli utenti”.