Vado L. Che rammarico. La squadra di Fresia non approfitta del pari (0 a 0) nel big match della sedicesima giornata tra Caronnese e Giana Erminio.
A Novi finisce 1 a 1 con i rossoblù che, prima vanno sotto di una rete, e poi trovano con Soragna il pareggio.
La partita, sia chiaro, non era semplice e si sapeva.
I padroni di casa, nonostante fossero scivolati in classifica, erano un osso duro per chiunque.
E, contro Arcidiacono e soci, lo confermano ancora una volta come, al tempo stesso, i rossoblù confermano di non essere una meteora nella zona altissima della classifica.
Se nel recupero il Giana Erminio dovesse battere la Pro Dronero, comunque, il Vado rimarrebbe a tre punti dal primo posto appaiato alla Caronnese sulla piazza d’onore prima dell’ultimo turno del 2013 al “Chittolina” contro il RapalloBogliasco per un derby che si preannuncia accesissimo.
Tornando al match di Novi Ligure, i rossoblù vanno sotto per la rete di Ponsat ma con capitan Soragna rimette in piedi il risultato confermando quell’imbattibilità interrotta solo dal Giana Erminio.
Alle spalle delle tre capolista, sale proprio il RapalloBogliasco, prossimo avversario degli uomini di Fresia, che in casa ha facilmente la meglio del Derthona: di Franca e Costantino le due marcature per i genovesi.
Tra le altre liguri, sconfitta a Chiari (2 a 0) per la Lavagnese; pareggiano, invece, Chiavari Caperana (1 a 1) in casa col Vallée d’Aoste e il Sestri Levante che blocca sullo 0 a 0 un Borgosesia che, nelle scorse giornate, sembrava in grande ascesa.