Loano. Un super Crocetta Torino passa largamente al PalaGarassini di Loano mostrando un bel gioco supportato da una notevole prestazione dall’arco (13 su 24).
Per il Pool 2000 la partita è subito in salita, con una difesa morbida che permette ai piemontesi di eseguire con facilità i loro giochi, mentre nell’altra metà campo ogni canestro ha sempre alto coefficiente di difficoltà per l’intensa difesa degli ospiti.
Alla prima pausa il ritardo dei loanesi è contenuto in soli 6 punti e la difesa inizia a salire, ma ormai i torinesi hanno preso fiducia e ogni vantaggio viene concretizzato con una serie di triple che lentamente ma costantemente dilatano lo scarto tra le due squadre.
All’intervallo il Pool è a -13 e al rientro prova a accorciare le distanze con le iniziative di Cacace e del miglior Pichi di stagione (7+15 per lui), ma Berta e D’Affuso subito ristabiliscono le distanze e la partita non cambia inerzia con il Crocetta che continua a mostrare bel gioco e precisone al tiro sino alla sirena finale.
Le dichiarazioni di coach Prati: “Globalmente non abbiamo giocato una brutta partita ma tutte le squadre stanno crescendo più rapidamente di noi e se non riusciamo a fare un salto di qualità nell’intensità e nella precisone nelle esecuzioni individuali e di squadra continueremo a pagare in DNC gli stessi errori che facciamo in DNG e che vengono spesso graziati dalle squadre della stessa età. Stiamo disputando un campionato che sollecita fortemente la squadra in tal senso e da questo nasce un a grande occasione di miglioramento, bisogna cogliere questa opportunità per cercare anche di ottenere più vittorie nel proseguio del campionato che ormai si avvicina al giro di boa”.
Il tabellino:
Pool 2000 Loano – Named Crocetta Torino 56-78
(Parziali: 13-19; 27-40; 39-61)
Pool 2000 Loano: Villa 11, Pichi 7, Cerutti, Giulini 3, Zobec, Zavaglio 3, Prato 13, Cacace 17, Nicoletti, Giuda 2. All. Prati, ass. Dagliano e Guarnieri.
Named Crocetta Torino: Berta 11, D’Affuso 16, Giordana 8, Bonelli, Ceccarelli 7, Vetrone 6, Tarditi 3, Francione 12, Riviezzo 11, Antonietti 4. All. Tassone, ass. Fransos e Mattutino.
Arbitri: Mario De Giorgi (La Spezia) e Stefano Oro (Genova).