Savona. Il Comitato provinciale di Savona dell’Aics organizza, nella giornata di domenica 22 dicembre, con il patrocinio del Comune di Savona, una manifestazione a carattere sportivo e musicale denominata “Uniti con lo sport”, all’insegna della solidarietà, che si terrà nel palazzetto dello sport di corso Tardy e Benech dalle ore 14,30 alle ore 19,30.
Il mondo della promozione sportiva e del terzo settore, di cui Aics è parte integrante, rivestono senz’altro un ruolo di grande patrimonio di etiche e di risorse umane e risultano connotati da valenze educative, formative e salutiste che nell’insieme costituiscono importanti percorsi di cittadinanza e di riorganizzazione dei nuovi sistemi di welfare in Italia.
L’iniziativa, che si inserisce nel perseguimento delle finalità statutarie proprie di Aics e senza finalità di lucro, coinvolge numerosi nostri circoli affiliati con l’intento di dare spazio ai giovani, alle famiglie, agli amatori e a tutti i cittadini interessati ad uno stile di vita attivo.
Il ricavato dell’iniziativa aperta a quanti vogliono vivere una giornata di sport e musica in una grande festa dello sport e della solidarietà, sarà devoluto all’Aism – Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Savona. “Uniti con lo Sport” è infatti una festa interamente dedicata al sostegno delle attività a supporto dell’autonomia delle persone con sclerosi multipla di Savona e Provincia.
Presenterà Paolo Nobel. A partire dalle 14,30 si alterneranno Semplicemente Danza, Oasi Latina con uno stage di kizomba, la premiazione di Vanni Oddera, la premiazione dello Skate Zinola 2000 SMS Zinolese, la Pole Dance Liguria, Latin Studio. Chiusura con un buffet natalizio.