Savona. Il clima pre partita tra Lumezzane e Savona è tipicamente natalizio.
Tra ieri ed oggi, scambio di complimenti tra mister Marcolini e il suo omologo savonese, Ninni Corda.
Ieri il tecnico del Lumezzane aveva ringraziato Corda per l’affetto mostrato in un momento difficile.
Oggi, è la volta di Ninni Corda ricambiare: “Affrontiamo una squadra in crisi di risultati – afferma l’allenatore del Savona Fbc, Ninni Corda -, ma il periodo difficile è coinciso con l’assenza sulla panchina di Marcolini, un tecnico giovane, fra l’altro di Savona, che stimiamo molto come uomo e come professionista. Il suo ritorno alla guida dei bresciani sarà senz’altro importante”.
Il clima natalizio, però, terminerà al fischio d’inizio della partita quando le due squadre, nonostante le assenze, daranno il meglio per tornare alla vittoria: “Sarà un match difficile – continua l’allenatore sardo al sito della società biancoblù - Loro sono un’ottima squadra, con elementi di categoria superiore ed un attacco de tener particolarmente d’occhio”.
Ancora tante le assenze tra le fila del Savona in attesa che il mercato invernale dia nerbo alla rosa biancoblù: “Arriviamo al match in grosse difficoltà per le tante assenze in formazione.
E’ vero che recuperiamo Quintavalla ma è out Maccarrone per squalifica e non ci sono gli infortunati Galuppo, Rais, Puccio, De Martis, Gentile e Grandolfo”.
“Sta finendo un anno indimenticabile – chiude Corda – Nonostante tutte le difficoltà, vogliamo chiuderlo nel migliore dei modi”.
I convocati
Aresti, Boerchio, Carta, Spirito, Giuliatto, Rudi, Marconi, Quintavalla, Marras, Agazzi, Cattaneo, Vitale, La Rosa, Cannoni, Francesa, Esposito, Sarao, Virdis, Cesarini