Pietra Ligure. Organizzata dalla Polisportiva Maremola con la collaborazione della Runners Loano, domenica 29 dicembre avrà luogo la tradizionale “Camminata dei Tre Colli”. Così come per la scorsa edizione, quindi, è stata confermata come data l’ultima domenica dell’anno, nella quale non ci sono concomitanze con altri eventi podistici.
I concorrenti, partendo dal centro cittadino di Pietra Ligure, attraverseranno l’orto botanico e la zona collinare passando per il Camping dei Fiori, la strada dei Castellari tra i magnifici uliveti secolari ed il borgo di Ranzi, per poi ridiscendere, imboccare via Rocca delle Fene, percorrere la zona Trabocchetto, rientrare nel centro storico attraverso il sottopassaggio e giungere all’arrivo che sarà situato in piazza La Pietra. Rispetto allo scorso anno, una piccola modifica: è stata eliminata la discesa in ciottoli dopo la chiesa di Ranzi; si transiterà sulla strada asfaltata.
Il ritrovo è fissato per le ore 8 in piazza San Nicolò. La partenza sarà data alle ore 9,30. Il costo di iscrizione è di 5 euro; gratuito per gli under 18. I chilometri da percorrere saranno circa 10.
Tutti i partecipanti riceveranno in dono un omaggio. Il tempo limite per portare a termine la gara ed essere classificati è di 2 ore. La camminata ha il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Pietra Ligure.