Albisola Superiore. L’ottava giornata del campionato di Serie D è spezzettata in quattro date differenti.
L’attesa è rivolta al match clou tra Axa Maremola e Volley Team Finale, in programma giovedì 16 gennaio alle ore 21,15 a Pietra Ligure. Praticamente, quarta contro prima in classifica.
Nel frattempo, al vertice della graduatoria, si è portato il Sabazia EcoSavona Vbm (nella foto) che, la sera di mercoledì 8 gennaio, ha centrato la sua settima vittoria in otto gare. I vadesi condotti da Stefano Parodi, alla Massa di Albisola, hanno liquidato il Planet Blues per 3 a 0 (13/25, 20/25, 19/25).
Come da pronostico, 3 punti in trasferta li hanno ottenuti anche Serteco Volley System e Colombiera Luni Project battendo in 3 set, rispettivamente, Acli Santa Sabina e Futura Avis Bertoni.
Il girone A della Serie D femminile ripartirà domani con l’11° turno. Alle ore 20,30 il Soccerfield Loano ospiterà l’AGV Campomorone; alle ore 21 la Gelateria Rainbow Alassio riceverà il Gabbiano Andora. Domenica 12 alle ore 18, al PalaNatta, si affronteranno Celle Varazze e Toup Volley Team Sanremo.
Nella categoria superiore, la Serie C, in ambito maschile, appuntamento alle ore 21 di domani con la sfida tra Spinnaker Albisola e Acli Santa Sabina.
La Serie C femminile sarà in campo domani sera, in contemporanea. Tre impegni casalinghi e uno in trasferta per le savonesi, tutti alle ore 21. A Valleggia il Buttonmad Quiliano se la vedrà con l’Albaro Nervi; a Leca partita d’alta quota tra Albenga Il Barrante e Tigullio Sport Team. La capolista Acqua di Calizzano Carcare ospiterà la Serteco Volley School, mentre l’Iglina Albisola giocherà in casa della Grafiche Amadeo Sanremo.