Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Baseball: Cairese a fasi alterne nel debutto in Western League

$
0
0

Cairo Montenotte. Esordio della formazione Ragazzi della Cairese nella Western League, il campionato indoor per under 12, nel palazzetto dello sport di Novara.

I baby biancorossi hanno dato il via alla stagione 2014 con una partenza in sordina: nel primo incontro della giornata il calendario li opponeva alla capolista Porta Mortara. Gara equilibrata, vinta dai piemontesi con il punteggio di 9 a 6 grazie alla maggior determinazione espressa nelle ultime riprese.

Il tempo di fare qualche aggiustamento con gli Angels Vercelli ed i cairesi trovano convinzione ed un miglior assetto, tanto che la partita non ha storia e con un perentorio 6 a 1 i valbormidesi conquistano la prima vittoria stagionale. Forse appagati, forse stanchi per la lunga trasferta, nel terzo incontro i biancorossi sembrano spenti e cedono al Seveso per 8 a 3.

Non si sa come i tecnici siano riusciti a motivare i ragazzi, ma quella che scende in campo con La Loggia è sicuramente la miglior Cairese della giornata che, con autorità, archivia l’incontro con il punteggio favorevole di 12 a 6.

Giornata decisamente positiva e la “situazione gara” ha evidenziato le lacune che l’allenamento dovrà colmare; ha comunque definito l’assetto migliore della squadra che prevede Miari terza base, Marenco interbase, Baisi in seconda, Lazzari o Scarrone in prima base e Castagneto lanciatore (degno di menzione per una prestazione di classe), De Bon ricevitore e in campo esterno Zanola e Rizzo.

Da segnalare inoltre il buon l’impatto in battuta per gli esordienti Emanuele Chiarlone, Luca Granata e Matteo Angoletta, che hanno approcciato le partite con la giusta grinta.

Intanto, per la prossima giornata, la Western League farà tappa a Cairo domenica 2 febbraio. Domenica 19 gennaio, invece, sarà la volta degli Allievi che giocheranno la Winter League in quel di Casalbeltrame, incontrando come avversarie le formazioni di Ares Milano, Vercelli e Porta Mortara Novara. La manifestazione prevede la partecipazione a due giornate di gara (la seconda è prevista per domenica 16 febbraio); la squadra vincitrice prenderà parte alle finali nazionali, in programma a Bologna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles