Vado Ligure. Nella prima giornata del girone di ritorno la Pallacanestro Vado riesce a mettere in difficoltà la capolista Sarzana solo per metà partita, poi soffre troppo in attacco e gli spezzini prendono il largo.
Inizio di partita equilibrato, con i vadesi che controllano abbastanza bene i temuti Penè, Bencaster e Dell’Innocenti, mentre in attacco Vigliola e Longagna si fanno valere; si arriva così all’ottavo minuto sul 15-15, poi in finale di quarto Sarzana mette un primo break di 6 punti.
Anche nel secondo parziale gli ospiti provano ad imporre la loro maggior esperienza, ma Vado riesce a reggere nonostante le basse percentuali nel tiro da fuori. Dopo l’intervallo i locali non sono più capaci di trovare buone soluzioni in attacco (solo 4 punti nel terzo parziale) e Sarzana dilaga.
Non era certo questa l’occasione per Vado per migliorare la classifica, ma nelle sfide che contano i biancorossi dovranno trovare una maggiore continuità. Nel prossimo turno, sabato 18 gennaio alle ore 18, Vado affronterà in trasferta i genovesi del Granarolo.
Il tabellino
Pallacanestro Vado – Sarzana Basket 50-83
(Parziali: 16-22; 30-39; 34-60)
Pallacanestro Vado: La Rocca 2, Cavallaro 4, Vigliola 17, Longagna 6, Odetto, Missoni, Benzo 14, Mazzucchelli 5, Markus 2. All. Iannuzzi.
Sarzana Basket: Barbieri 10, Casini 1, Brinck 2, Bencaster 4, Dell’Innocenti 8, Bianchini 22, Tesconi 11, Boccafurini, Penè 9, Rustichini 16. All. Bertieri.
Arbitri: Ulderico Catarsi e Matteo Bevilacqua (Savona).