Savona. Si sono svolti a Campo Ligure e a Zinola, domenica, i quarti e ultimi concentramenti del girone A dell’Indoor League. Niente da fare, com’era preventivabile, per le due squadre savonesi, che ora, per quanto riguarda le prime squadre, tornano a dedicarsi all’attività su prato.
Ma se il Liguria ha chiuso a secco di punti, senza riuscire a dare una svolta al proprio torneo, altrettanto non si può dire del Savona. I biancoverdi hanno terminato con due vittorie, arrivando vicini all’accesso alle finali di area.
A Campo Ligure i ragazzi del presidente Luca Tessitore hanno prevalso sull’HC Novara per 8-4 grazie a quattro reti di Matteo Montagnese, due di Roberto Montagnese e una ciascuno di Freccero e Pescetto. Tre ore dopo i savonesi si sono ripetuti superando per 5-3 l’SH Bonomi, con tris di Fardellini e singole dei fratelli Montagnese. Per i biancoverdi sono scesi in campo anche Ghione, Ghiglia, Cozzolino, Manzino e Zambon.
Bonomi e Moncalvese, però, non hanno avuto alcun problema nel liquidare il Cernusco, così come gli astigiani, in precedenza, avevano schiantato il Novara. La classifica finale, quindi, recita: US Moncalvese 19, SH Bonomi 18, HC Savona 16, H Cernusco 4, HC Novara 1.
Cinque partite sono andate in scena a Zinola, per completare il sottogirone B. In apertura il Rassemblement Piemonteis ha battuto 5-3 l’HC Genova; a seguire il fortissimo HC Bra ha steso il Cus Genova per 16-8. I padroni di casa del Liguria sono stati piegati per 10-5 dal Rassemblement e per 14-4 dal Bra. Nel mezzo, il successo del Cus per 4-2 nel derby con l’HC Genova. La graduatoria finale: HC Bra 24, Cus Genova 16, Rassemblement Piemonteis 13, HC Genova 6, HC Liguria 0.
Nel primo incontri i biancoblù sono andati a segno due volte ciascuno con Francese e Olivieri, una con Sonego; nel secondo una rete a testa per Schettini, Di Vita, Servetti e Sonego. Per la squadra guidata da Carlo Colla hanno giocato anche Addis, Ghidella, Carboni e Biglino.