Varazze. Domenica 19 gennaio, presso il palazzetto delle sport di Varazze, dalle ore 9,30 fino alle ore 18 circa, si svolgerà il primo “Torneo della Befana” di calcio a 5 a scopo benefico organizzato dalla Croce Rosa di Celle Ligure.
Secondo tradizione la Befana tutte le feste porta via, ma in questo caso le sei partecipanti al torneo sperano di raccogliere fondi da devolvere al canile di Savona, in modo tale che possano essere i suoi ospiti a festeggiare.
Ad impreziosire la manifestazione ci saranno i piccoli calciatori della Riviera del Beigua che nel pomeriggio giocheranno alcune partite facendo vedere ai più grandi come si gioca a calcio.
Sempre nel pomeriggio ci sarà la partecipazione straordinaria dei ragazzi dell’ADSO di Savona, che durante la settimana giocano sui campi polverosi di Celle Ligure ma che domenica potranno dare spettacolo su un fondo degno del loro grande impegno.
Le sei formazioni (la Croce Rossa di Varazze, la Croce Rossa di Vado e di Quiliano, la Croce Bianca di Altare, la Croce Bianca di Savona, la Croce d’Oro di Albissola Marina e la Croce Rosa di Celle Ligure) avranno il compito di divertire, di divertirsi e di far girare non tanto il pallone o gli avversari quanto il messaggio del volontariato.
“Si ringrazia – dicono gli organizzatori – il Comune di Varazze per la disponibilità del palazzetto, gli arbitri ovvero i signori Cabria e Moretti e tutte le persone che vorranno partecipare alla manifestazione”.