Alassio. Vince nuovamente l’Under 15 della Pallacanestro Alassio portando a tre il bottino di vittorie in un campionato iniziato senza troppe aspettative, considerate le tante ragazze alla loro prima esperienza nel mondo del basket.
Ospite della squadra alassina è la Pallacanestro Loano che all’andata vinse di un punto nella prima partita di campionato. Il primo quarto vede un sostanziale equilibrio con Loano che chiude avanti il tempo 12-13 prima del break alassino nel secondo quarto che con un gioco in velocità va al riposo lungo avanti 30-17. Nel terzo quarto Loano cerca di rientrare diminuendo lo svantaggio a meno otto ma nell’ultimo tempo l’Alassio amministra la partita aggiudicandosi l’incontro 50-41.
“Questo gruppo under 15 ci stupisce ogni giorno di più ed è bello che ad ogni partita ci sia sempre più gente a vedere le partite. Oggi siamo riusciti a vincere la nostra terza partita, cosa che a inizio anno non ci saremmo mai aspettati – dicono i dirigenti dell’Alassio -. Nella partita con Loano oltre al solito apporto di Ellena e Bordonaro (costantemente raddoppiata) sono da rimarcare le prestazioni di Gastaldi, Merello, Marenco, Muylle e il primo canestro della ancora breve carriera cestistica di Argenta che naturalmente porterà le paste ad allenamento aiutando a cementare un già bellissimo gruppo. Nella partita odierna è da rimarcare che diverse nostre atlete hanno segnato almeno un canestro e questo vuol dire che tutte stanno migliorando allenamento dopo allenamento contando che tante si sono avvicinate al basket da pochissimi mesi”.
Il tabellino:
Pall. Alassio 50 – Pall. Loano 41
(Parziali: 12-13; 30-17; 36-28)
Pall. Alassio: Ellena 20, Marenco 2, Argenta 2, Colombini 2, Rinaldi Medeot 2, Bordonaro 12, Giraldi, Merello 4, Muylle, Vinai, Acampora, Gastaldi 6. All. Devia-Ciravegna.
Pall. Loano: Olivotti 9, Santinanez, Russo 2, Fontana, Cavallaro, Zappatore 19, De Francesco 5, Bossolesi 6, Lanfranco. All. Accinelli.