Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio, Berretti: il Savona ritrova la vittoria

$
0
0

Savona. Grande prova della giovanissima squadra condotta da Pierluigi Lepore, caparbia nel rimontare per due volte lo svantaggio e cogliere la vittoria nel finale contro il Bra. Per i biancoblù è il primo successo casalingo stagionale.

Succede poco fino al 24° quando Grosso, in contropiede, batte Lovecchio. Passano solo 8′ e su angolo ben battuto d Felleca, Rinaldi di testa fa secco il portiere ospite per il gol del pari. Ma in chiusura di tempo, al 42°, è Procaccio a sorprendere fuori dai pali Lovecchio e a batterlo con un tiro dalla distanza.

Ripresa: su cross di Felleca, Simone Catinari non arriva per un soffio alla deviazione vincente, poi al 14° viene espulso il forte Ba per un fallo su Cardella. Da quel momento c’è solo Savona: al 38° Sassari trasforma in gol un cross di De Persiis e all’ultimo minuto una magistrale punizione dello stesso De Persiis regala la vittoria ai biancoblù.

De segnalare l’ottima prova di Felleca, un classe 1998 in costante crescita, di Colucci e Rinaldi. “Finalmente abbiamo rotto il ghiaccio – ha detto alla fine il dirigente responsabile Giancarlo Aisondo -. Finora avevamo vinto solo in trasferta. Il gol del 3-2 è stato un premio più che meritato”.

Il Savona ha giocato con Lovecchio, Biagiotti (s.t. 1° De Persiis), Fenoglio, Colucci, Teodoro, Rinaldi, Felleca. Bormida, S. Catinari (s.t. 10° Cardella), Sassari, Clematis; in panchina F. Catinari, Croci, Mazza, Martini, Spampinato.

Il Bra guidato da Sappa si è schierato con Bauducco, Di Benedetto, Farale, Lo Martire, Scavetta, Gullino, Ba, Galvagno, Procaccio, Grosso (s.t. 17° Saccà), Politanò (s.t. 19° Boggione); a disposizione Calabrò, Gallone, Giordano, Cosentino. Ha arbitrato Delfino della sezione di Genova.

Il riepilogo della 16ª giornata:
Cremonese – Pavia 3-2
Cuneo – Monza 1-1
Pergolettese – Torino 2-1
Pro Vercelli – Alessandria 7-0
Renate – Como 0-0
Savona – Bra 3-2
Varese – Pro Patria 1-5
ha riposato: Virtus Entella

La classifica:
1° Pro Vercelli 39
2° Pro Patria 31
3° Cremonese 29
4° Torino 28
4° Renate 28
6° Virtus Entella 23
7° Como 23
8° Monza 20
9° Pavia 19
10° Varese 18
11° Alessandria 15
12° Savona 11
12° Pergolettese 11
14° Cuneo 10
15° Bra 9
La Virtus Entella ha giocato una partita in meno.

Le partite del 17° turno, che si giocherà sabato 18 gennaio:
Alessandria – Cuneo
Bra – Cremonese
Como – Varese
Monza – Savona
Pavia – Virtus Entella
Pro Patria – Pergolettese
Torino – Pro Vercelli
riposa: Renate


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles