Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio, Prima Categoria: il Pallare pareggia, il Legino lo affianca e l’Albenga si fa sotto

$
0
0

Savona. Prosegue l’altalena al vertice del girone A. La prima giornata di ritorno ha ricompattato ulteriormente il lotto delle pretendenti al salto di categoria: una coppia in testa, quattro squadre nel raggio di 4 punti, otto compagini in 8 punti. La seconda metà di stagione si preannuncia appassionante.

Il Pallare, per la prima volta, ha pareggiato. I biancoblù hanno impattato 2 a 2 sul campo del Santo Stefano 2005, formazione che viaggia in un tranquillo centro classifica. Il Legino ne ha approfittato e, riscattando il ko interno subito per mano degli uomini di mister Mirco Bagnasco sette giorni fa, li ha affiancati battendo 3 a 0 la modesta Matuziana Sanremo. Per i verdeblù condotti da Fabio Tobia è la decima vittoria.

Dopo sette vittorie consecutive e un pareggio, l’Andora ha nuovamente conosciuto la sconfitta, fallendo per la seconda volta l’opportunità di isolarsi in vetta. L’undici allenato da Mario Pisano è caduto con il risultato di 2 a 0 sul terreno di una Dianese che ha cambiato guida tecnica ed era determinata a riscattare il ko patito all’andata.

Prosegue senza intoppi la rincorsa dell’Albenga: quattro vittorie nelle ultime quattro partite, con un bottino di 15 reti segnate e 2 sole subite. Il nono successo in campionato dei bianconeri è arrivato ai danni del Golfodianese, con un secco 4 a 1. Ora la squadra di mister Enrico Sardo si trova a soli 4 punti dal primo posto.

Anche il nuovo corso del Pietra Ligure, sotto la guida di Flavio Ferraro, sembra dare ottimi frutti. I biancocelesti hanno ancora dilagato: dopo il poker rifilato al Mallare, hanno steso il Millesimo con un 5 a 2 che conferma le potenzialità offensive della squadra del presidente Giovanni Balestrino.

I pietresi hanno affiancato la Baia Alassio. Entrambe si trovano a 2 punti dalla coppia ponentina che condivide la quinta posizione, ultima buona per i playoff, composta da Bordighera Sant’Ampelio e Don Bosco Vallecrosia Intemelia. Un punto più sotto c’è il Camporosso che, vincendo 4-2 proprio sugli alassini, ha ottenuto la quarta vittoria nelle ultime cinque gare. Un’altra possibile pretendente ai playoff che si aggiunge al lungo elenco.

Posizioni ancora cristallizzate nelle retrovie. Il Millesimo resta penultimo, con 3 lunghezze di vantaggio sulla Matuziana. Il Mallare, sconfitto 2 a 1 dal Bordighera Sant’Ampelio, è quartultimo, tallonato dal Golfodianese. Solamente la Dianese compie un passo avanti, ma non sufficiente per raggiungere il Celle Ligure. I giallorossi di mister Domenico Gangemi hanno ottenuto il quarto pareggio stagionale, fermando sull’1 a 1 il quotato Don Bosco Vallecrosia Intemelia.

Nella giornata odierna sono state realizzate 32 reti. Solamente Andora e Matuziana Sanremo non hanno trovato la via del gol. Ben sei le vittorie casalinghe, due i pareggi.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles