Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Basket femminile, Serie C: Loano vince in rimonta, Ospedaletti non lascia scampo all’A.P.S.

$
0
0

Loano. Vince ancora la Pallacanestro Loano che, conquistando il qunto successo in otto partite, si mantiene a 2 lunghezze dalla coppia di testa, composta da Antares Romito e Ospedaletti.

Le rosanero, sabato sera, nel palasport di casa, hanno avuto la meglio sulla Sidus Life & Basket con 7 punti di scarto. Rispetto all’andata, quando le ragazze di coach Picasso vinsero agevolmente, la gara è stata più combattuta, al punto che, dopo due quarti in equilibrio, nel terzo periodo le genovesi hanno allungato.

Sotto di 7 punti all’ultimo intervallo, il Loano ha trovato la forza di reagire con determinazione, mettendo a segno un parziale conclusivo di 24 a 10, centrando così una vittoria frutto di una prova di carattere.

Il tabellino:
Pallacanestro Loano – Sidus Life & Basket 62-55
(Parziali: 14-15; 27-27; 38-45)
Pallacanestro Loano: Bellenda 4, Alessi ne, Tassara 17, Lanari 21, Micheli 4, Salamone, Iannuzzi 7, De Benedetti 1, Zappatore 3, Vittone 5. All. Picasso
Sidus Life & Basket: De Totero 2, Gatto 5, Baldelli 3, Furolo 1, Daneri 2, De Ferrari 35, Rossi 6, Zazzano ne, Bruno, Saturnino 1. All. Cabassi e Barsotti.
Arbitri: Dario Tulumello (Pietra Ligure) e Matteo Bevilacqua (Savona).

Niente da fare, invece, per l’Amatori Pallacanestro Savona, battuta a domicilio dall’Ospedaletti. Le ponentine si presentano all’incontro determinate a riscattare la sconfitta subita all’andata sul proprio parquet a fil di sirena, mentre le savonesi non sono al meglio della condizione e devono fare a meno delle titolari Alvarez e Manzato.

L’inizio della partita è caratterizzato da tantissimi errori da parte di entrambe le squadre, che costruiscono anche buone conclusioni senza però mandarle a segno. In particolare, le ospiti sbagliano diverse conclusioni da sotto (comunque ben contrastate dalle locali), mentre le padrone di casa riescono ad allungarsi più volte in contropiede, senza però punire la disattenta transizione difensiva delle avversarie.

Nei primi due quarti quindi solamente Casto (due triple) e Dagliano riescono a colpire la difesa arancionera con continuità, ma il punteggio a metà gara (16-18) la dice lunga sull’incapacità di entrambe le squadre di essere precise in fase conclusiva.

Al rientro in campo dopo l’intervallo lungo l’Ospedaletti cambia marcia, alzando l’intensità difensiva ed attaccando in maniera più organizzata, sfruttando il maggior atletismo delle sue giocatrici interne. Le biancorosse fanno il possibile per contenere le avversarie, ma la condizione fisica non è ancora a livelli sufficienti.

L’incontro si avvia quindi verso la conclusione con le padrone di casa che non riescono più ad andare a canestro con efficacia, mentre le ospiti aumentano progressivamente il proprio margine di vantaggio e portano a casa la partita con un distacco che penalizza forse eccessivamente le savonesi.

L’A.P.S., comunque, guarda al futuro con ottimismo: capitan Alvarez sembra aver recuperato l’infortunio alla mano destra occorso prima della pausa natalizia, Manzato dovrebbe recuperare in tempo per essere in campo e le altre giocatrici non al meglio della forma avranno modo di ritrovare la condizione giusta per la seconda fase del campionato, dove ogni incontro sarà decisivo per l’esito finale della stagione.

Il tabellino:
Amatori Pallacanestro Savona – Basket Club Ospedaletti 28-50
(Parziali: 6-10; 16-18; 24-36)
Amatori Pallacanestro Savona: Cerruti 4, Dagliano 9, Rossello 2, Piovano, De Martini 3, Titone 4, Bongiovanni, Revello, Casto 6. All. Benzo.
Basket Club Ospedaletti: Bestagno 17, Bianchino 2, D’Addazio, La Sacra 12, Vaccaro 4, F. Esposito, Guardiani, S. Esposito 4, Gambacorta 2, Sarti 9. All. Carbonetto.
Arbitri: Angelo Regoli (Albisola Superiore) e Andrea Scorzoni (Savona).


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles