Savona. Ora anche i numeri lo certificano. Il Quiliano è l’anti Ventimiglia nella corsa all’Eccellenza.
Il calcio è emozioni, voglia di vincere ma, alla fine, contano anche i freddi numeri e quelli dicono che i savonesi hanno agguantato la Voltrese – fermata sullo 0 a 0 dal Campomorone – al secondo posto alle spalle del Ventimiglia.
I frontalieri sono primi con soli due punti di vantaggio su Raiola e soci ma con una partita da recuperare, mercoledì con la Carcarese.
Il responso della diciottesima giornata di campionato toglie ogni sorta di dubbio – se ancora ce ne fosse stato bisogno: i ragazzi di Dessì sono a pieno titolo nella corsa per la promozione diretta alla categoria superiore.
Sul campo dell’Arenzano di mister Podestà i savonesi passano con una facilità che non ammette replica.
Le reti della netta vittoria portano le firme di Pellegrino, Raiola ed Alessi per gli ospiti; è di Baroni il gol della bandiera per i genovesi.
Con la vittoria conquistata al “Gambino” salgono a 22 i punti messi in cascina nelle ultime otto partite. Un ruolino da schiacciasassi che andrà confermato nelle prossime settimane.
Alle spalle delle prime, si scatena la bagarre per l’accesso ai play off.
Rientra a pieno titolo nella corsa, il Bragno di mister Ceppi.
I valbormidesi battono 2 a 0 il Taggia grazie ad una doppietta di Cattardico che lascia l’amaro in bocca al suo ex tecnico Di Latte.
Con la vittoria odierna i savonesi si portano ad un punto dai rivali di giornata e scavalcano in classifica l’Albissola fermata sul campo della capolista con un rigore dubbio che ha fatto arrabbiare i ceramisti.
Vittoria preziosa per la Loanesi nel derby contro la Carcarese. I tre punti portano la firma di Giglio, autore di una doppietta e che vanifica il gol, in avvio, di Roggero.
Alle spalle della Loanesi, torna alla vittoria casalinga il Ceriale di mister Mambrin. A Pietra Ligure i savonesi vincono con un netto 4 a 1 contro i Blue Orange e restano fuori dalla zona play out nella quale ricade il Varazze.
I ragazzi di mister Corradi cedono nettamente (0 a 3) tra le mura amiche contro un Carlin’s boys che vola a 26 punti.
Vince, infine, la Rivarolese (3 a 1) contro il San Cipriano.