Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio, Prima Categoria: il Pallare torna solo in vetta, lotta accesa per le posizioni che contano

$
0
0

Andora. Tredici giornate al termine. Il lungo sprint finale del girone A di Prima Categoria è iniziato, ma i verdetti appaiono ancora molto lontani. La giornata odierna, in chiave promozione, è stata decisamente favorevole al Pallare.

Ad Andora, infatti, erano di fronte i biancoblù del d.s. Sergio Bogliolo e il Legino. I savonesi sono scesi in campo allo Scirea nel ruolo di capolista, al fianco del Pallare. L’undici guidato da Mario Pisano era reduce dalla sconfitta con la Dianese, che aveva interrotto la lunga serie positiva. Ne è uscita una sfida combattuta, terminata con 2 reti per parte.

Il Pallare è sceso in campo al Corrent di Carcare conoscendo già il risultato delle rivali. I ragazzi di mister Mirco Bagnasco non hanno avuto problemi nel regolare il Bordighera Sant’Ampelio, squadra che è rientrata in corsa per i playoff. I valbormidesi si sono imposti per 4 a 0.

La lotta per il primo posto è apertissima; ancor di più lo è quella per classificarsi tra le prime cinque, ovvero nelle posizioni che daranno la possibilità di giocare gli spareggi promozione. Ora è accesa bagarre. Oltre al ko dei bordigotti, si segnala il mezzo passo falso del Don Bosco Vallecrosia Intemelia, fermato sul pareggio dal Millesimo.

Buon per Pietra Ligure e Baia Alassio, che lo hanno raggiunto al quinto posto. I biancocelesti condotti da Flavio Ferraro hanno conquistato la terza vittoria consecutiva espugnando per 1 a 0 il Comunale di San Remo, ospiti della Matuziana. I gialloneri allenati da Alessandro Mottola hanno ottenuto l’ottava vittoria stagionale piegando per 2 a 0 il Santo Stefano 2005.

In quarta posizione resiste l’Albenga, ma ora i bianconeri sono più vicini a chi li segue che a chi li precede. Infatti, dopo tre vittorie di fila, hanno subito una sconfitta, la quinta stagionale. Ad infliggerla un ritrovato Celle Ligure, determinato a risalire la graduatoria. I giallorossi di mister Domenico Gangemi hanno avuto la meglio per 2 a 0. La partita, giocata allo stadio Olmo, ha visto le tribune aperte solamente ai residenti a Celle Ligure. Ingresso vietato, quindi, agli ospiti, come già era accaduto in occasione della trasferta di Alassio.

Oltre al già citato Millesimo, che non vince dal 3 novembre ma che con il pareggio odierno ha lanciato un segnale di ripresa, nei bassifondi della classifica si muove il Mallare. I rossoblù, dopo una serie nera di quattro sconfitte, hanno ritrovato il sorriso battendo per 3 a 2 la Dianese. Un successo tonificante per la truppa di Marco Fiori contro una diretta concorrente per la salvezza.

Il Mallare si porta a +4 sulla Golfodianese, sconfitta a domicilio dal Camporosso. Nella seconda giornata di ritorno, pertanto, le vittorie casalinghe sono state quattro, i pareggi due, i successi esterni due. Nel complesso sono state realizzate 26 reti.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles