Andora. Con il tempestivo assenso del Ministero dei Trasporti si è chiuso l’elenco delle autorizzazioni necessarie per lo svolgimento della nuova versione della 1ª Ronde della Val Merula, che gli organizzatori della Sport Infinity sono stati costretti a reinventarsi (percorso e nuova prova speciale inclusi) a seguito delle piogge straordinarie che nello scorso fine settimana hanno messo in ginocchio l’intera Liguria.
La 1ª Ronde della Val Merula, dunque, si svolgerà regolarmente, come previsto, sabato 8 e domenica 9 febbraio, su un percorso inedito di oltre 200 km, comprensivi dei 36 relativi ai quattro passaggi previsti sulla nuova prova speciale, da Caso a Villalunga, già effettuata nell’edizione 2007 dalla Ronde di Albenga e meglio conosciuta come “Madonna della Guardia”.
“Ringraziamo tutti gli enti e le autorità preposti all’organizazzione della gara – puntualizza Enrico Meini, presidente della Sport Infinity – per l’estrema sollecitudine con cui hanno approvato il nuovo percorso della manifestazione, consentendoci così di tener fede al nostro proposito, che era quello di far tornare ad Andora il rombo dei motori”.
Le iscrizioni alla 1ª Ronde della Val Merula si chiuderanno lunedì 3 febbraio. Diverse le adesioni già pervenute agli organizzatori, alcune delle quali relative a vetture “top”. La Sport Infinity ufficializzerà in seguito i nominativi dei partecipanti ma si vocifera che, tra costoro, ci siano piloti del calibro di Alessandro Perico, intenzionato a sfruttare l’impegno savonese come un importante test per la sua nuova stagione, Alessandro Gino, che potrebbe portare ad Andora una fiammante Mini Wrc, l’imperiese Danilo Ameglio (Peugeot 106), uno con cui bisogna sempre fare bene i conti, e Paolo Vigo (Clio S1600).