Savona. Nel campionato provinciale Under 14 vola il VBC Savona allenato da Federico Gozzi e Andrea Zampino.
Dopo essersi imposto nella prima giornata con il punteggio di 3 a 2 sul campo dell’ostico Celle Varazze, il sodalizio del presidente Carlo Colla ha inanellato tre vittorie consecutive con il punteggio di 3 a 0, rispettivamente contro Albenga Volley, Pallavolo Sabazia e Centro Scuola Volley Albenga.
La squadra biancorossa, dall’inizio della stagione, si è aggiudicata già due prestigiosi trofei battendo nel “Torneo delle Palme” di Loano il quotato Testona volley Torino e nel “Memorial Scipione” la Yamamay Busto Arsizio.
Da segnalare anche il terzo posto al “Torneo della Lanterna” di Genova, dove spicca la vittoria contro la Serteco Volley School, attualmente la società con il miglior settore giovanile dell’intera Liguria, ed il secondo posto al torneo di Alassio con le significative vittorie contro Sporting parella Torino, Valdarno e Prato.
Il Volley Ball Club Savona all’inizio di questa stagione sportiva ha dato vita insieme al Volley Quiliano ed alla Pallavolo Spotornese ad “Etico Volley”, un nuovo modo di intendere lo sport in generale e la pallavolo in particolare.
Il progetto è nato da un’idea di Ettore Lamberto, già presidente della Fipav Savona ed attuale direttore sportivo del VBC. L’obiettivo è quello di fare sport sviluppando una forte attenzione e sensibilità verso il “sociale” e contro ogni logica speculativa che spesso permea la pallavolo e lo sport in genere, purtroppo anche a livello di base.