Liguria. Si è chiuso oggi con una vittoria della tifoseria rossoblù il derby della solidarietà che Banca Carige ha promosso con Ricariderby. Avviata il 16 settembre 2013, l’iniziativa ha coinvolto i sostenitori delle due formazioni del calcio genovese che, sottoscrivendo le carte prepagate personalizzate con i colori delle due squadre, riCariGenoa e riCariSamp, hanno concorso a questo singolare derby benefico.
A conferma della tradizionale sensibilità dimostrata dalla tifoseria rossoblucerchiata, che ha sempre aderito con entusiasmo alle iniziative di solidarietà promosse in città, migliaia sono stati gli appassionati delle due formazioni che hanno partecipato alla competizione e ne hanno seguito in tempo reale l’andamento sul sito dedicato.
La sfida si è conclusa con il 56 per cento di carte emesse con i colori rossoblù, ai cui fans è andata la palma della vittoria. I 10.000 euro in beneficienza messi in palio da Banca Carige saranno quindi destinati all’Associazione Gigi Ghirotti, ente indicato come beneficiario dal Genoa CFC, e consegnati in una cerimonia che verrà organizzata quanto prima.
Tutti i tifosi, genoani e sampdoriani, partecipanti a Ricariderby – cui va la gratitudine di Banca Carige e delle due squadre cittadine – hanno comunque la grande soddisfazione di aver dato vita a una gara in cui i veri vincitori sono stati la solidarietà e il desiderio di aiutare concretamente chi è meno fortunato.