Savona. Il Finale non può gioire nemmeno a 24 ore di distanza dalla sconfitta nell’anticipo in casa della Veloce.
I savonesi speravano di ricevere dal “Ciccione” di Imperia notizie positive che, alla fine, non arrivano. L’Argentina vince (2 a 1) in trasferta e prende il largo nella corsa al secondo posto.
I taggiaschi vanno sotto ma trovano la forza di ribaltare la partita e portano a casa tre punti che consentono a Castagna – sua la doppietta decisiva – e company di andare a +6 sul Finale.
In realtà, l’Argentina culla ancora sogni di primo posto.
La capolista Magra Azzurri, però, dopo il pareggio casalingo di sette giorni fa, torna alla vittoria (2 a 1) sul difficile campo di un pimpante Ligorna trascinata dai gol di Chiodetti e Petralia.
Tra le savonesi, dopo il derby giocato sabato al “Levratto” e vinto, un po’ a sorpresa, dalla Veloce di Quintavalle, era impegnata solo la Cairese.
I ragazzi di mister Vella resistono solo 40’ sul campo del Football Genova prima di capitolare in 5’: di Rossi e De Moro le reti per i genovesi.
Con questa sconfitta, i gialloblù rimangono a 18 punti raggiunti dalla rigenerata Veloce.
La zona salvezza si fa calda visto che, dal Rivasamba ultimo con 15 punti alla Sammargheritese decima con 20 punti, ci sono ben sette squadre racchiuse in soli 5 punti.
Per i valbormidesi, però, sarà decisivo il recupero proprio contro la Sammargheritese che, grazie alla vittoria (3 a 1) sul campo del Real Valdivara ha scalato posizioni in classifica.
Nelle zone alte, sale in classifica la Fezzanese che, grazie ad una partenza sprint, vince (2 a 1) sul campo della Sestrese.
Completano il quadro della giornata, la vittoria del Rivasamba (3 a 0) sul campo del Casarza Ligure e il pareggio (1 a 1) del Cogoleto in casa del Vallesturla.