Vado Ligure. Buona prestazione in trasferta per la Pallacanestro Vado che mette in difficoltà per tutto l’incontro l’Ospedaletti, formazione che punta ai playoff.
Rispetto all’ultima vittoriosa prestazione,Vado si presenta priva di Odetto e dell’infortunato Vigliola, ma fa esordire Colandrea e Banfi che disputano una partita convincente insieme a tutta la squadra. La difesa ha retto bene contro i temuti esterni ponentini, ma è stata messa in difficoltà dal lungo Michelis; in attacco sono mancate la precisione nei tiri liberi e la lucidità nei contropiede.
Nel primo quarto le squadre sostanzialmente si equivalgono, ma Vado riesce a concludere avanti di 4 grazie soprattutto ai canestri di Mazzucchelli. Nel secondo parziale gli ospiti riescono a raggiungere un vantaggio massimo di 8 punti, ma poi subiscono il recupero di Ospedaletti che, trascinata da Michelis, si porta in vantaggio.
Dopo l’intervallo sembra continuare l’equilibrio tra le due squadre, però il Vado ha una difficile situazione falli dei lunghi e nel finale della terza frazione i locali riescono a piazzare un break propiziato da due triple di Bongioanni, raggiungendo la doppia cifra di vantaggio. Sembra finita, tuttavia Vado non si arrende e grazie anche a due triple di Benzo si riavvicina a Ospedaletti; a due minuti dalla fine, sul -6, il team biancorosso non concretizza un agevole contropiede e col successivo canestro dei locali la partita si chiude.
Nel prossimo turno, sabato 8 febbraio, Vado affronterà la lunga trasferta di Pontremoli, dove giocherà alle ore 17,45.
Il tabellino:
Basket Club Ospedaletti – Pallacanestro Vado 72-64
(Parziali: 15-19; 36-33; 60-47)
Basket Club Ospedaletti: Ruggiero, Zunino, Bongioanni 13, Rossi 15, Bedini 5, Michelis 23, Paganini 6, Blasetta 4, Ferrua 2, Sibilla 4. All. Lupi.
Pallacanestro Vado: La Rocca 5, De Marzi 5, Banfi, Longagna 13, Cavallaro 7, Colandrea 2, Missoni, Benzo 16, Mazzucchelli 14, Markus 2. All. Iannuzzi.
Arbitri: Amerigo Medda (Savona) e Davide Vicari (Imperia).