Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio, Seconda Categoria: vittorie interne per Bardineto, Nolese e Città di Finale

$
0
0

Noli. Il ciclone Sanremese scuote l’alta classifica del girone AB di Seconda Categoria. Partita tra alti e bassi, la squadra matuziana ha inanellato 11 risultati utili consecutivi, conquistando 25 punti. Ora i biancoazzurri sono entrati in zona playoff e, alla luce del recente rendimento, sono tra i più temuti nel rush finale del campionato.

Al Comunale di San Remo i padroni di casa hanno piegato per 2 a 0 il Pontelungo, infliggendo ai granata la quinta sconfitta stagionale. Gli albenganesi restano comunque solitari in terza posizione, almeno provvisoriamente. Infatti, mentre lo Speranza era fermo per riposo, Santo Stefano al Mare e Aurora Calcio si sono annullate con un pareggio a reti inviolate. Per i cairesi è il secondo segno “X” stagionale. Entrambe sono ora ad una lunghezza dalla zona playoff.

La classifica, tuttavia, è condizionata dalle partite da recuperare, ben quattro. Nel turno odierno sono saltate le sfide tra Altarese e Val Prino e tra Cengio e Borgio Verezzi. Sono già stati stabiliti entrambi i recuperi: ad Altare si giocherà mercoledì 12 febbraio alle ore 20,45; a Cengio giovedì 13 febbraio alle ore 20,30.

La squadra del presidente Eldo Beltrame viene nuovamente avvicinata dal Bardineto, vittorioso per 3 a 1 sulla Virtus Sanremo. Nonostante le numerose assenze per squalifica, i neroverdi hanno dimostrato la loro superiorità sui modesti rivali, centrando la decima vittoria stagionale. Per la promozione diretta, quindi, è sempre più corsa a due.

Le tante squalifiche hanno invece condizionato la prova del Valleggia, battuto dalla Nolese per 2 a 0. A Voze partono forte i purples che vanno al tiro due volte con Cubaiu nei primi minuti, ma senza centrare la porta. La Nolese al 16° passa in vantaggio con Luca che incorna un perfetto angolo calciato la Ferro e supera Mosca. I locali amministrano bene il vantaggio e al 36° tornano a colpire con Castagno che fugge sulla sinistra e crossa, la sfera viene intercettata dalla mano di Zannino in piena area: è rigore che lo stesso Castano insacca spiazzando Mosca.

Nella ripresa parte forte la Nolese che ha una buona occasione con Angileri, ma l’uscita di piede di Mosca blocca l’azione. Gli ospiti spingono alla ricerca del gol e guadagnano una serie di angoli, che mettono qualche brivido alla difesa biancorossa, brava a sbrogliare ogni situazione pericolosa. Nel finale la Nolese agisce in contropiede e con Luca ed ancora Angileri sfiora la terza rete.

I padroni di casa, condotti da Tamburini, hanno giocato con Tamburini, Rigardo, Abate, Mandaliti, Garzoglio, Gaudino, Lavagna, Ferro, Angileri, Luca, Castagno. Il Valleggia, guidato da Maccagnan in quanto privo dei tecnici Musso e Cerrato squalificati, si è schierato con Mosca, Zannino, Negro, Zunino, Mara, Bianco, Cubaiu (s.t. 1° Seghezio), Ferrari, Manzani, Mancinelli, Briata (s.t. 1° Stuppia, s.t. 21° Scappatura).

Rialza la testa il Città di Finale che, reduce da tre sconfitte in quattro gare, aveva bisogno di un successo per allontanare lo spettro dei playout. La formazione del presidente Gian Pietro Pamparino è riuscita nel suo intento: battendo il Plodio per 3 a 0 si è riportata in una più tranquilla posizione di centro classifica.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles