Savona. Non sono i gol a fare un calciatore.
“Un giocatore non si giudica da questi particolari, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia”, dice De Gregori in una delle sue più celebri canzoni.
Tutto vero per il “Pocho” Mendez, un giocatore che, dopo aver militato per anni nei campionati liguri, si è trasferito in Lombardia.
Mendez, tra i tifosi e gli addetti ai lavori liguri ha lasciato un ottimo ricordo oltre che come calciatore anche come persona, stimato da compagni ed avversari.
Ma, oggi, contraddicendo parzialmente quanto detto finora, è il caso di celebrare il calciatore che ha festeggiato oggi i 100 gol realizzati nei campionati italiani.
E l’ha fatto a suo modo con un ringraziamento per tutti i suoi ex compagni. Un ringraziamento lasciato sul suo profilo facebook.
Ecco il testo:
“Oggi lo posso dire…Sono arrivato ai 100 gol in Italia..un traguardo che ripaga tutti i sacrifici fatti in questi anni..Sono state 5 le maglie che ho vestito e spero di avere onorato..1 gol col Albenga, 13 col Cerialecisano, 20 nel primo anno della Cairese, 10 nel secondo e 14 nell’anno del ritorno, 10 nel primo anno con la Veloce e 17 nel secondo, per finire con questi 15 giá segnati col Biassono (che spero sia solo l’inizio di tanti)..
Tanti sono stati i momenti, tante le amicizie, una promozione, una tibia, un naso rotto e tante discussioni che non bastano per opacare le tante gioie che mi ha regalato questo sport…un grazie speciale a tutti i miei compagni di questi anni, che come lo sappiamo tutti, il calcio è lo sport di gruppo più bello del mondo e senza di voi non sarebbe stato possibile arrivare a questa cifra..grazie a voi”