Albenga. Giornata interlocutoria nel girone A di Prima Categoria: le prime sei in classifica hanno conquistato tutte i 3 punti; sette delle ultime otto sono state battute. Una graduatoria che, quindi, si allunga ulteriormente, senza che vi siano variazioni significative.
Negli anticipi di ieri hanno vinto le prime due della classe. Il Pallare ha avuto la meglio sul Mallare per 3 a 1; il Legino ha schiantato il Millesimo con un pesante 6 a 0.
Oggi è arrivata la pronta risposta della più immediata inseguitrice, l’Andora, capace di espugnare il campo del Bordighera Sant’Ampelio per 2 a 0. Per la formazione condotta da Mario Pisano è l’undicesimo successo stagionale.
Sono invece dieci le vittorie di Albenga e Pietra Ligure. I bianconeri di mister Enrico Sardo, davanti al pubblico della grandi occasioni, hanno piegato la Baia Alassio per 2 a 0, riscattando la sconfitta della gara di andata. I pietresi, invece, si sono ripetuti ai danni del Celle Ligure: al De Vincenzi l’undici guidato da Flavio Ferraro ha battuto per 2 a 0 i giallorossi.
In ottica playoff, continuano a “dar fastidio” alle savonesi Don Bosco Vallecrosia Intemelia e Camporosso, vincitrici rispettivamente su Golfodianese e Santo Stefano 2005.
Come detto, nelle retrovie resta tutto immutato, con una sola eccezione: la Dianese fa tre passi avanti, grazie al successo per 6-1 sulla Matuziana Sanremo. Mallare e Millesimo, pertanto, restano inchiodate rispettivamente in quartultima e penultima posizione.